Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra”

Il trequarti è pronto al 2025-2026, in una stagione con una nuova guida tecnica per i Leoni

Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra” PH Benetton Rugby

La stagione 2025-2026 sta per iniziare e in casa Benetton Rugby sono in tanti a non veder l’ora di scendere in campo fra United Rugby Championship e Challenge Cup.

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”

Benetton Rugby, Rhyno Smith non si nasconde: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra”

Fra questi c’è sicuramente uno dei veterani del gruppo dei Leoni, quel Rhyno Smith che in un’intervista al Gazzettino, ha fatto una panoramica di tanti aspetti: dal cambio di guida tecnica alla volontà di portare a casa qualcosa di importante dalla prossima annata.

“Abbiamo modificato leggermente il programma di allenamento – spiega – per lavorare meglio su alcuni dettagli e non sovraccaricarci troppo in vista del debutto. Abbiamo fatto molto più rugby e meno fitness. Ci siamo allenati di più col pallone rispetto alla scorsa estate, quando il focus era soprattutto sul lavoro fisico. Questo nuovo approccio ci aiuterà ad assimilare al meglio le indicazioni del nuovo staff tecnico”.

Poi aggiunge parlando dell’attualità con Calum MacRae e del recente passato con Marco Bortolami: “La differenza maggiore sta nel modo di pensare, legato anche ai rispettivi background: MacRae da giocatore era un trequarti, quindi ha una mentalità e una concezione del gioco diversa rispetto Bortolami, che ragionava più come un avanti. Inoltre, MacRae, forse anche per la sua minore esperienza da head coach, è molto attento ai feedback dei giocatori, cercando costantemente di capire come migliorare. La rosa, pur non essendo cambiata molto, ha oggi più esperienza. Questo facilita il dialogo e il confronto con lo staff”.

Infine, per lui che è a Treviso dal 2021, il target della stagione è chiaro: “Voglio vincere qualcosa con questa squadra. Non importa cosa, ma voglio giocare delle finali. Non voglio trovarmi ad allenarmi alla Ghirada mentre le altre squadre giocano i playoff. Abbiamo grande fame e credo davvero che questo possa essere l’anno giusto. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto e ora abbiamo la maturità per prenderci qualche soddisfazione anche per i nostri tifosi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”

Il centro suona la carica a poche settimane dall'inizio della stagione 2025-2026

item-thumbnail

Argentina e Benetton Rugby: tra infortuni, addii e rientri

Dall’operazione di Albornoz all’addio internazionale di Tetaz Chaparro, passando per le situazioni di Gallo, Bernasconi e Mendy: il punto dei Pumas le...

item-thumbnail

Benetton e Argentina: il bollettino medico sulle condizioni di Tomas Albornoz

L'argentino era stato costretto ad uscire nel primo tempo di Pumas-All Blacks: ecco cosa è successo

item-thumbnail

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione

item-thumbnail

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

"Scambio" di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Stiamo aggiungendo nuovi ingranaggi al nostro gioco”

Il flanker dei Leoni e della nazionale italiana ha fatto il punto sul lavoro precampionato