Il Bersagliere, con tre scudetti in bacheca, ha rescisso il contratto con un anno di anticipo e salutato il rugby (forse) definitivamente

Serie A Elite, Rovigo: un giocatore si ritira a soli 24 anni
La Rugby Rovigo Delta nelle ultime ore ha dovuto comunicare una notizia che lascia un grande dispiacere per ogni sportivo e società: un giovane giocatore di 24 anni ha deciso di ritirarsi dalla squadra e, a quanto sembra, dalla palla ovale in generale.
Si tratta di Stefano Lugato, che ha deciso di rescindere il contratto che lo legava ai bersaglieri almeno ancora per un altro anno. Il pilone non farà dunque parte della rosa per la stagione 2025/26 di Serie A Elite.
Serie A Elite, Rovigo: il pilone Stefano Lugato si ritira a soli 24 anni, ecco perché
A spiegare il motivo per cui Stefano Lugato ha preferito interrompere il contratto col Rovigo è il Direttore Sportivo Polla Roux nel comunicato della società: “Purtroppo Stefano ha deciso di smettere di giocare per motivi di lavoro. Aveva un altro anno di contratto con i rossoblù, spero un giorno possa tornare a giocare. Dispiace molto che un ragazzo così giovane smetta. Se riuscirà a conciliare il lavoro e il rugby, noi lo aspetteremo a braccia aperte. Un augurio per il suo futuro, con la speranza di rivederlo in campo”.
Leggi anche: Serie A Elite, Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili
Classe 2000, Stefano Lugato è cresciuto nella Monti Rugby Rovigo Junior. Passato poi in prima squadra ha contribuito alla vittoria di tre campionati italiani (nel 2021, 2023 e 2025) e alla Coppa Italia della scorsa stagione.
Forse, come accennato dal DS rossoblù, non è però detto che il giovane pilone lasci la palla ovale in assoluto. In una situazione di allenamenti meno numerosi e pressanti, potrebbe forse far conciliare meglio lavoro e sport, magari spostandosi a giocare per club di categorie inferiori; sicuramente la squadra rodigina è pronta a riaccoglierlo in futuro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.