Le parole dell’esperto tallonatore: uno dei colpi di mercato del club reggiano

Valorugby, Luca Bigi: “La Serie A Elite sarà molto equilibrata. Puntiamo allo scudetto” (Ph. Sebastiano Pessina)
Tornare a casa e fissarsi subito degli obiettivi alti: Luca Bigi vuole vivere al massimo l’annata 2025-2026 con il Valorugby, all’interno di una Serie A Elite che si preannuncia più imprevedibile che mai.
Leggi anche, Serie A Elite: il Viadana ha un nuovo Director of Rugby
Valorugby, Luca Bigi: “La Serie A Elite sarà molto equilibrata. Puntiamo allo scudetto”
Il tallonatore, con un passato da 48 caps in Azzurro impreziositi anche dai gradi di capitano, ha toccato vari argomenti nell’intervista rilasciata al Resto del Carlino: “Tutto l’insieme – ha detto l’avanti che ha vestito le maglie di Benetton e Zebre nello URC – è di alto livello. Lo staff dirigenziale e quello tecnico, a partire dal direttore sportivo Facundo Panceyra, sono notevoli e in un top team come il Valorugby ogni giocatore della rosa, dal primo al quarantesimo, è per forza di cose eccellente”.
Sull’equilibrio della Serie A Elite ha specificato: “Tutte le squadre sono da temere; il campionato è equilibrato, come ha dimostrato anche l’ultima edizione con le semifinali conquistate da noi Diavoli solo all’ultima giornata”
Scendendo in profondità, Bigi non si è nascosto rispetto alle ambizioni degli emiliani: “Gli obiettivi del club sono grandi: arrivare allo scudetto è solo la parte più visibile, dietro ci sono il lavoro sulla città, il reclutamento, la diffusione, le giovanili. C’è tanto lavoro da fare ed anche per questo la scelta di tornare è stata in fondo facile”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.