Il centro suona la carica a poche settimane dall’inizio della stagione 2025-2026

Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”
L’inizio della stagione 2025-2026 è sempre più vicina per un Benetton Rugby che sarà rinnovato in parte della sua rosa, con acquisti e uscite, e nella guida tecnica, visto che Calum MacRae e il suo staff prenderanno il posto della struttura guidata sino a pochi mesi fa da Marco Bortolami.
Leggi anche, Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026
Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Al lavoro sulle nuove strutture di gioco e sulla preparazione fisica”
Fra i giocatori con più attenzioni addosso ci sarà sicuramente Tommaso Menoncello: il centro dei Leoni e della nazionale italiana che vuole vivere un’altra annata da protagonista, sotto tutti i punti di vista.
Intervistato da Il Gazzettino, nelle settimane che portano ai test amichevoli contro Harlequins (6 settembre) e Black Lion (12 settembre, il trequarti ha affermato: La preparazione sta andando
molto bene. Mancano meno di due settimane alla partita contro gli Harlequins, e ci stiamo
concentrando su nuove strutture di gioco. Stiamo analizzando anche il loro attacco, provando a capire cosa dobbiamo aspettarci e preparandoci nel migliore dei modi. Nei prossimi giorni affineremo queste idee per essere pronti al test”.
Poi ha aggiunto: “Mi sto concentrando molto sul lato fisico, soprattutto sulla resistenza e sul fiato. Voglio essere al meglio delle mie possibilità fisiche per affrontare la stagione, Sto lavorando con i preparatori atletici per migliorare la mia condizione, così da affrontare il campionato con la massima preparazione”.
Infine Tommaso Menoncello si è posto degli obiettivi: “Questa è la mia sesta stagione al Benetton Rugby, e ogni anno cerco di migliorarmi. Gli obiettivi per quest’anno sono sempre gli stessi: migliorare costantemente a ogni allenamento e dare il massimo per aiutare la squadra a vincere il più possibile. Alla fine della stagione, il mio sogno è vincere il premio di miglior giocatore della squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.