Diventano sempre più insistenti le voci di un possibile trasferimento del neozelandese, e sorprendono soprattutto le cifre

Ardie Savea potrebbe diventare il giocatore più pagato della storia (ph. Sebastiano Pessina)
Le voci del possibile trasferimento di Ardie Savea al Racing 92 si fanno sempre più insistenti, ma non è soltanto il cambio di squadra a tenere banco, ma soprattutto l’offerta clamorosa che i francesi avrebbero fatto al flanker neozelandese, al momento ai Moana Pasifika, formazione samoano-tongana del Super Rugby.
Stando a quanto riportato dal Daily Telegraph e ripreso poi da tutte le principali testate rugbistiche e non solo, Ardie Savea avrebbe ricevuto un’offerta che lo renderebbe il giocatore più pagato della storia del rugby.
Leggi anche: Italiani all’estero: Martin Page-Relo e Pietro Ceccarelli in campo nelle amichevoli del Top 14
Le cifre non sono state comunicate, ma considerando che finora il giocatore più pagato di sempre è stato Dan Carter proprio al Racing 92 – quando per 3 anni percepì un milione e mezzo di euro a stagione – la cifra potrebbe quindi essere ancora più alta.
C’è però anche un’altra questione di cui tenere conto: Ardie Savea ha un contratto con la Federazione Neozelandese fino al 2027, per cui trasferirsi al Racing 92 in questo momento significherebbe rinunciare alla possibilità di giocare l’ultimo Mondiale della sua carriera.
Stando a quanto riporta Planet Rugby, i parigini starebbero provando ad anticipare i tempi convincendo Savea a trasferirsi prima del 2027, ma non è ancora chiaro cosa deciderà di fare il giocatore degli All Blacks e soprattutto cosa deciderebbe New Zealand Rugby nel caso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.