Rivivi il colpaccio dei Pumas a Buenos Aires, merito di una partita non perfetta ma più lucida e cinica

Gli highlights del Rugby Championship: l’Argentina si prende una storica rivincita sugli All Blacks – Ph. Sebastiano Pessina
Se la prima giornata del Rugby Championship si era aperta con una grande sorpresa, la netta rimonta dell’Australia sul Sudafrica, anche la seconda si chiude con un colpaccio: è la vittoria dell’Argentina sugli All Blacks, per la prima volta nella storia ottenuta davanti ai propri tifosi.
A Buenos Aires, all’Estadio José Amalfitani, i Pumas non giocano la partita perfetta ma vincono perché si dimostrano più lucidi e cinici dei neozelandesi. Questi ultimi commettono anche meno falli dei padroni di casa ma li pagano tutti pesante: ben tre cartellini gialli complessivi, oltre a tanti penalty concessi in zona rossa, che i calciatori argentini trasformano quasi sempre in punti.
Leggi anche: Rugby Championship, la riscossa dei Pumas! Storica vittoria in Argentina sugli All Blacks
Soprattutto diversi di questi falli degli All Blacks sono non forzati, quindi nel complesso del match si rivelano delle autentiche boccate d’ossigeno per l’Argentina che, col passare del tempo, raggranella sempre più punti e si costruisce il vantaggio con cui tenersi un margine di sicurezza nel finale.
Inoltre ai neozelandesi, autori delle prime due mete del match segnate con passamano veloci e in rapida successione, manca un buon apporto di punti dalla piazzola. Beauden Barrett non è in giornata ed è troppo impreciso; soltanto nell’ultimo quarto di gara, con l’ingresso di Damian McKenzie, la squadra di Scott Robertson ritrova un piazzatore affidabile. Ma ormai i buoi sono scappati e quest’ultimo serve solo per racimolare il bonus difensivo, mentre i Pumas si prendono la ben più ambita vittoria. Di seguito gli highlights della rivincita dell’Argentina sugli All Blacks al secondo turno del Rugby Championship 2025.
Gli highlights del Rugby Championship: l’Argentina si prende una storica rivincita sugli All Blacks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.