Le indiscrezioni parlano di un contratto milionario che lo renderebbe il giocatore più pagato di sempre

Top 14: sirene di mercato francesi per Ardie Savea (Photo by MICHAEL BRADLEY / AFP)
Il nome di Ardie Savea torna a circolare con insistenza nei corridoi del mercato internazionale: secondo il Sidney Daily Telegraph, il Racing 92 sarebbe pronto a fare sul serio, proponendo al n.8 neozelandese un contratto faraonico con la possibilità che diventi il giocatore più pagato nella storia del rugby,superando gli accordi ottenuti da Dan Carter e Matt Giteau quando giocavano in Giappone.
Già nel 2024, Savea aveva lasciato intendere il proprio interesse per il Top 14, svelando il desiderio di giocare con Antoine Dupont a Tolosa.
Adesso, a emergere sono voci che parlano di trattative con il club parigino in vista del post-Rugby World Cup 2027. Da non dimenticare in questa trattativa anche la possibile intromissione di R360, la nuova lega che sta cercando di stringere accordi con i giocatori di rugby più forti del mondo.
Leggi anche: Ardie Savea ha rivelato il sogno di giocare in Francia
Ardie Savea, 31 anni, 98 caps con la Nuova Zelanda, già eletto World Rugby Player of the Year 2023, rappresenterebbe una pedina perfetta per riportare in alto la visibilità del Racing 92 e affermare ambizioni di successo in Top 14, dopo che gli ultimi anni sono stati segnati da risultati deludenti.
La sua versatilità in terza linea, unita alla leadership dimostrata sia in campo che nei contesti internazionali, lo rende, al netto dei rumor, uno dei potenziali acquisti più importanti del Top 14 francese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.