La partita inaugurale del mondiale femminile conferma il pronostico a favore delle Red Roses

Rugby World Cup 2025: l’Inghilterra travolge gli USA al debutto. Gli highlights del match – PH Getty Images
Lo Stadium of Light di Sunderland ha ospitato la prima partita della Rugby World Cup 2025, iniziata ufficialmente venerdì 22 agosto davanti a 42.579 spettatori.
Il pubblico inglese ha potuto festeggiare la vittoria delle proprie beniamine, che si sono imposte con un perentorio 69 a 7 sugli USA di Ilona Maher, icona del rugby mondiale e star dei social media.
Le Red Roses hanno imposto fin dall’inizio tutta la loro fisicità, costringendo le americane a fare gli straordinari in difesa. Nel primo tempo le ‘Aquile’ sono riuscite a realizzare una meta e a creare qualche buon spunto offensivo, ma il parziale di 28 a 7 ha spento rapidamente ogni velleità della squadra ospite.
Nella seconda frazione è emersa tutta la profondità della squadra allenata da John Mitchell, che nonostante i cambi ha mantenuto alto il ritmo, realizzando altre 7 mete. Il primo segnale di questa Coppa del Mondo è chiaro: l’Inghilterra è pronta a dominare.
Leggi anche: Italia, è il momento di sognare: cosa aspettarsi dalle Azzurre alla Rugby World Cup
Rugby World Cup 2025: gli highlights di Inghilterra-USA
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.