Dopo il match inaugurale di venerdì 22 agosto sono attese in campo tutte le squadre del mondiale femminile, con l’Italia che giocherà a Exeter stasera alle 21.15

Rugby World Cup 2025: il programma della prima giornata
La Rugby World Cup femminile 2025 è ufficialmente iniziata. Allo Stadium of Light di Sunderland, l’Inghilterra padrona di casa ha aperto il torneo contro gli Stati Uniti, dando il via a tre giorni di grande rugby che vedranno tutte le migliori nazionali del mondo scendere in campo.
Il debutto con vittoria delle Red Roses (69 a 7) ha segnato l’avvio della nona edizione della competizione, la prima a 16 squadre e con un format ampliato che rende ancora più ricco e competitivo il calendario.
Dopo il fischio d’inizio inaugurale, l’attenzione si sposta ora sugli altri match del weekend 23/24 agosto, con sfide che già promettono spettacolo e che potrebbero indirizzare gli equilibri della fase a gironi.
La prima giornata offrirà quindi un quadro completo della rassegna iridata: dal fascino del derby celtico Scozia-Galles, alla sfida tutta europea tra Francia e Italia (Azzurre di scena alle ore 21.15 di sabato a Exeter), passando per l’atteso debutto delle campionesse del mondo della Nuova Zelanda e l’esordio storico del Brasile.
Leggi anche: Rugby World Cup 2025: l’Inghilterra travolge gli USA al debutto. Gli highlights del match
Il programma della prima giornata
Venerdì 22 agosto
Pool A: Inghilterra vs USA 69 a 7
Sabato 23 agosto
ore 13.00 Manchester, Pool A: Australia-Samoa, diretta streaming su RugbyPass TV
ore 15.45 Manchester, Pool B: Scozia-Galles, diretta streaming su RugbyPass TV
ore 18.30 York, Pool B: Fiji-Canada, diretta streaming su RugbyPass TV
ore 21:15 Exeter, Pool D: Francia-Italia, diretta tv su Rai Sport e in streaming su RaiPlay
Domenica 24 agosto
ore 13.00 Northampton, Pool C: Irlanda-Giappone, diretta streaming su RugbyPass TV
ore 15.45 Northampton, Pool D: Sudafrica-Brasile, diretta streaming su RugbyPass TV
ore 18.30 York, Pool C: Nuova Zelanda-Spagna, diretta streaming su RugbyPass TV
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.