La società giallonera ha inserito un allenatore neozelandese nel suo organigramma tecnico

Serie A Elite: il Viadana ha un nuovo Director of Rugby – ph Martina Sofo
E’ il neozelandese di origini samoane Sosene Raymond Anesi, il nuovo Director of Rugby del Viadana. Nelle intenzioni della società mantovana si tratta di una figura che andrà ad affiancare il ds Ulises Gamboa e i coach Benjamin Madero e Roberto Tejerizo nella conduzione tecnica.
A lui saranno affidati soprattutto i compiti di formazione degli allenatori e dei giocatori, come in passato era già successo quando nello stesso ruolo fu nominato German Fernandez, attuale allenatore del breakdown della nazionale italiana.
Anesi, 44 anni, da giocatore ha militato in club prestigiosi come Waikato, Chiefs e Waratahs, inoltre ha ottenuto una presenza con gli “All Blacks” in un test match contro le Fiji nel 2005. Nelle ultime stagioni ha allenato in Romania, guidando Timisoara Saracens e Dinamo Bucarest.
Leggi anche: Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri
Le parole dei coach Madero e Tejerizo
«Sosene è qui per conoscere Viadana e affrontare una nuova sfida – ha spiegato Madero alla Gazzetta di Mantova – ha una formazione kiwi che aiuterà la squadra ma soprattutto noi allenatori, anche sul piano del gioco. Sono molto contento del suo arrivo, una figura che detterà le linee guida e ci aiuterà a raggiungere un livello più alto. Abbiamo sempre cercato di lavorare in modo diverso e la sua esperienza sarà un privilegio anche per i ragazzi: darà tanto e farà crescere tutto l’ambiente Viadana».
Anche Tejerizo ha sottolineato l’importanza del nuovo assetto, legandolo al lavoro quotidiano sul campo:
“Arriviamo da tre settimane intense di preparazione e ora accelereremo anche su fisicità e tecnica. Siamo contenti del gruppo e dovremo continuare su questa strada. Tocca a noi coach essere i primi a dare l’esempio, trasmettendo sacrificio e dedizione: è questo il valore più importante per la squadra”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.