Autumn Nations Series 2025: aggiunto un Test Match, si giocherà a Wembley

La sfida vedrà protagonisti gli Springboks

Autumn Nations Series 2025: aggiunto un Test Match, si giocherà a Wembley (Ph. Sebastiano Pessina)

Una sfida tutta “Made in Emisfero Sud”, che si giocherà però eccezionalmente a Londra, nell’iconico stadio di Wembley, nel fine settimana d’apertura del mese di novembre.

Leggi anche, Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Autumn Nations Series 2025: aggiunto un Test Match, si giocherà a Wembley

Da una parte il Sudafrica e dall’altra il Giappone, che si fronteggeranno l’una contro l’altra: sabato 1° novembre alle ore 16.10

Un ritorno in grande stile a Wembley, impianto che non ospita il rugby dal 2016, ma che nel 2015 è stato uno dei teatri di quella Rugby World Cup che ha visto il Giappone battere nella fase a gironi proprio il Sudafrica, nel match divenuto poi famoso come il “Miracolo di Brighton”; anche in quel caso sulla panchina dei Brave Blossoms sedeva, come succede tutt’oggi, Eddie Jones.

“Dopo nove anni di assenza – ha dichiarato uno dei portavoce dell’organo di gestione dello stadio di Wembley – il rugby internazionale torna allo stadio di Wembley. Siamo entusiasti di ospitare i campioni del mondo del Sudafrica e il Giappone. La partita ha tutte le premesse perché sia spettacolare: sotto l’arco dello stadio più famoso al mondo, i tifosi e gli appassionati potranno vivere una giornata entusiasmante”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati

item-thumbnail

All Blacks: Richie Mo’unga ha rifiutato un contratto a lungo termine

Il mediano di apertura tornerà in Nuova Zelanda l'anno prossimo, ma solo fino alla Rugby World Cup 2027

item-thumbnail

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?

Il campione francese ha parlato all'Equipe del suo recupero