Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo

Australia: Will Genia si ritira dal rugby (ph. Sebastiano Pessina)
Dopo una lunghissima carriera da autentico “Globetrotter” del rugby, Will Genia ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di ritirarsi dall’attività agonistica.
Australia: Will Genia si ritira dal rugby
Con un messaggio sui social, nel quale con l’ausilio di varie foto ha ripercorso tanti momenti significativi della sua storia ovale, il mediano di mischia ha scritto: “Dall’ingresso nei Ballymore Tornadoes alla fine del 2006, al viaggiare per il mondo inseguendo una palla: è stato più di quanto avessi mai immaginato. E’ sembrato un sogno”.
Il trequarti, 110 caps con i Wallabies, ha poi aggiunto: “Momenti memorabili, esperienze condivise, lezioni apprese e ricordi che dureranno per sempre: grazie davvero a tutti”.
“Grazie ai coach, ai compagni di squadra, ai tifosi e a tutti quelli che hanno fatto parte di questo cammino: grazie rugby”. Dall’Australia al Giappone passando anche per la Francia, Genia ha impresso il suo nome nella recente storia ovale mondiale.
A ringraziarlo, fra i tanti, c’è anche quel Quade Cooper che con Genia ha creato per anni una delle coppie di mediani più imprevedibili di tutto il rugby: “Che viaggio, fratello mio. Chi l’avrebbe mai detto allora? È stato tutto incredibilmente divertente perché ci siamo ritrovati spesso anche in posti dove non avremmo mai pensato di giocare insieme. È stato un piacere: sono grato di aver giocato con te”.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.