Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Emiliani e veneti pronte a scendere in campo prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026 (Ph. Benetton Rugby)

Ritiri, allenamenti, ma anche la possibilità di testarsi contro squadre straniere. La marcia d’avvicinamento delle Zebre Parma e del Benetton Rugby alla stagione 2025-2026 sta diventando sempre più intensa.

Leggi anche, URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali
Leggi anche, Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso

Zebre Parma e Benetton Rugby: 2 amichevoli a testa in calendario verso il 2025-2026

Entrambe impegnate a mettere nel mirino “lo start” dello United Rugby Championship 2025-2026, previsto sabato 27 settembre rispettivamente contro Edimburgo al Lanfranchi di Parma per i gialloblu (16:05) e in trasferta contro Connacht per i biancoverdi (20:45), le squadre hanno messo in agenda 2 test amichevoli ciascuna.

Le Zebre saranno in campo fra poco più di una settimana – il 29 agosto – a Lione per sfidare i padroni di casa, club di Top 14, e poi riceveranno in casa – il 6 settembre – i georgiani dei Black Lion.

Caucasici che faranno parte del programma anche del Benetton, il 12 settembre, con i veneti che però, anche loro il 6 settembre, andranno a fare visita in Inghilterra agli Harlequins, club di Premiership.

Massimo Brunello e Calum MacRae avranno quindi un paio di partite interessanti dalle quali tratte indicazioni prima di tuffarsi nella stagione ufficiale, che per tutte e due comprende anche la campagna europea nella Challenge Cup. Di seguito il programma delle amichevoli di Zebre Parma e Benetton Treviso.

Amichevoli prestagionali 2025-2026
Zebre Parma
Lione-Zebre Parma, venerdì 29 agosto, ore 19.00, Stade de Gerland
Zebre Parma-Black Lion, sabato 6 settembre, orario da confermare, Stadio Lanfranchi di Parma

Benetton Rugby
Harlequins-Benetton Rugby – sabato 6 settembre 2025, ore 16.00, Twickenham Stoop
Benetton Rugby-Black Lion – venerdì 12 settembre 2025, ore 20:30, Stadio Monigo di Treviso

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: infermeria già affollata, coi Lions si spera in un recupero

Lo staff biancoverde alle prese coi tanti infortuni, ma anche per i sudafricani l'avvicinamento al match di Monigo non è facile

item-thumbnail

Benetton, Favretto: “La vittoria con Glasgow ci dà fiducia. Monigo è il nostro 16esimo uomo”

Il seconda/terza linea biancoverde analizza l'inizio di stagione e il match di sabato prossimo con i Lions

item-thumbnail

URC: Lions, Chris Smith: “I giocatori della Benetton sanno come metterti sotto pressione”

Il mediano d'apertura della franchigia di Johannesburg vuole rilanciare le ambizioni della sua squadra dopo la sconfitta di Parma e guarda al prossimo...

item-thumbnail

Benetton Rugby: indicazioni sull’infermeria verso i Lions

Alcuni giocatori potrebbero recuperare per il match contro i Sudafricani

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum McRae: “Felicissimo per il risultato positivo e anche per la qualità della reazione avuta nel secondo tempo”

Il coach dei Leoni plaude alla riscossa dei suoi uomini e mantiene alta l'attenzione sul lavoro da fare

item-thumbnail

URC: Benetton, che rimonta! Glasgow steso con un drop di Smith allo scadere

Fort Monigo non si smentisce: primo tempo complicatissimo, poi nella ripresa i biancoverdi cambiano marcia e superano gli scozzesi