Nella seconda giornata la formula del torneo prevede subito il bis dei match d’esordio: ecco dove seguirli

Rugby Championship: dove si vedono Argentina-All Blacks e Sudafrica-Australia in tv e streaming (Photo by Phill Magakoe / AFP)
Come da tradizione del Rugby Championship, dopo la prima giornata è il momento del bis: stesse partite, stesse squadre ospitanti, ma con due rivincite da prendersi. Occhi puntati ovviamente sulla seconda sfida tra Sudafrica e Australia, dopo il clamoroso ribaltone dei Wallabies che sabato scorso hanno vinto 38-22 dopo essere andati sotto 22-0 nei primi minuti. Dall’altra parte del mondo si gioca di nuovo Argentina-All Blacks, dopo la prima vittoria della Nuova Zelanda per 41-24.
A questo punto il Sudafrica non può più sbagliare se vuole vincere il Rugby Championship: gli Springboks sono a quota 0, così come l’Argentina, mentre Australia e Nuova Zelanda sono già a quota 5. Un secondo passo falso e un secondo successo contemporaneo degli All Blacks potrebbe sancire la fine di ogni ambizione di vittoria del torneo.
Leggi anche: Rassie Erasmus: “Siamo feriti, abbiamo deluso il Paese. Vogliamo rifarci immediatamente”
Rugby Championship: dove si vede Sudafrica-Australia in tv e streaming
La seconda sfida tra Sudafrica e Australia sarà trasmessa sabato 23 agosto alle 17.10 in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in diretta streaming su NOW.
A Città del Capo il Sudafrica – tra infortuni e scelte tecniche – ha cambiato gran parte del XV che ha perso clamorosamente la prima partita, mentre l’Australia sogna un clamoroso bis che sancirebbe la sua definitiva rinascita dopo anni di buio. Il 38-22 di Johannesburg intanto è valso ai Wallabies il primo posto in classifica appaiati agli All Blacks, mentre gli Springboks sanno di non poter sbagliare più nulla: nei primi 20 minuti erano sembrati poter dominare anche questa partita, poi l’improvviso black-out e la rimonta che ha fatto imbestialire Rassie Erasmus.
Rugby Championship: dove si vede Argentina-All Blacks in tv e streaming
La seconda sfida tra Argentina e All Blacks sarà trasmessa sabato 23 agosto alle 23.10 italiane in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e in diretta streaming su NOW.
Dopo la vittoria per 41-24 a Cordoba, la Nuova Zelanda cerca a Buenos Aires il secondo successo per portarsi al primo posto in solitaria nella classifica del Rugby Championship. L’Argentina, dall’altra parte, negli ultimi anni è sempre riuscita a mettere in difficoltà gli All Blacks in almeno una delle due partite: sabato scorso non c’è stato verso, perché i neozelandesi hanno dominato il primo tempo e la reazione dei Pumas nella ripresa non è bastata, ma la squadra di Contepomi ci riproverà sicuramente nella capitale.
Sabato 23 agosto
Rugby Championship, seconda giornata
ore 17.10, Sudafrica-Australia, diretta Sky Sport Arena e NOW
ore 23.10, Argentina-Nuova Zelanda, diretta Sky Sport Arena e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.