L’ala gallese si è presentato in Inghilterra tiratissimo e con 10 kg più accumulati nell’esperienza americana e vorrà usarli per essere ancora più performante

Rees-Zammit promette spettacolo: “Torno al rugby più grosso, più veloce, più forte” (Ph. Sebastiano Pessina)
“Temevo di star sprecando il mio talento”: Louis Rees-Zammit ha spiegato così a RugbyPass la fine della sua avventura in NFL, in realtà nemmeno iniziata, perché il gallese non ha mai giocato una partita ufficiale della lega americana.
Dopo 18 mesi tra Kansas City Chiefs e Jacksonville Jaguars, in cui è stato impiegato soltanto nelle squadre delle riserve, Rees-Zammit ha deciso infatti di tornare al rugby e di ripartire dai Bristol Bears, in Premiership. La sua ultima partita di rugby risale al 13 gennaio 2024, nel match vinto dal suo Gloucester contro Edimburgo, nel quale segnò anche una meta.
Leggi anche: Louis Rees-Zammit torna a giocare a rugby: lo farà in Premiership
Adesso, a oltre un anno e mezzo di distanza, l’ala gallese dovrà ritrovare i meccanismi del rugby e dovrà farlo con i 10 kg in più accumulati negli USA per adattarsi alla fisicità del football americano. Rees-Zammit vuole sfruttare questa nuova fisicità per essere ancora più performante: “Sono più grande, più veloce, più forte. Sono in una grande forma fisica e non vedo l’ora di dimostrarlo”.
“Non voglio però forzare le cose. La preparazione tra rugby e football americano è molto diversa. Bristol poi mantiene il possesso del pallone per molto tempo, con fasi di attacco che possono durare fino a due minuti, quindi bisogna essere molto in forma per portare avanti questo tipo di gioco” ha proseguito Rees-Zammit.
“Non voglio forzare le cose rischiando stiramenti o altri infortuni. Per ora mi sto allenando a parte, poi dalla prossima settimana lavorerò con la squadra. Mi inserirò gradualmente e sarò pronto per la prima partita dell’anno” ha concluso il gallese.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.