L’azzurra carica l’ambiente a pochi giorni dal debutto iridato

Italia Femminile, Francesca Granzotto: “C’è emozione, ma ci sentiamo pronte” (ph. Federugby)
L’avvicinamento all’esordio nella Rugby World Cup Femminile 2025 è sempre più “ritmato” per l’Italia di Fabio Roselli che sta contando i giorni che la separano dal debutto previsto contro la Francia: sabato 23 agosto.
Leggi anche, Italia Femminile, Giordana Duca: “Non vediamo l’ora di scendere in campo. Vogliamo qualcosa di importante”
Italia Femminile, Francesca Granzotto: “C’è emozione, ma ci sentiamo pronte”
Emozione e preparazione, come racconta in uno degli appuntamenti con i media anche Francesca Granzotto, l’utility back azzurra che vivrà una partita ancora più speciale visto che il match contro le transalpine si terrà in quella Exter che sarà la sua casa rugbystica anche dopo il termine del torneo iridato.
“Sono davvero emozionata – racconta -. Di fatto in questa edizione farò il mio debutto iridato: nella precedente edizione ho fatto parte del gruppo, ma non ho mai esordito. Questo mi provoca tantissime sensazioni diverse”.
“Non vedo e non vediamo l’ora di scendere in campo. Giocare a Exter aumenta la mia emozione: la mia futura casa. Ho già incontrato alcune compagne e il capoallenatore: sarà tutto incredibile. La città mi è già entrata dentro”.
Poi Francesca Granzotto, pensando a quanto pubblico sarà presente a questa Rugby World Cup Femminile 2025, afferma: “In Italia non siamo abituati a questi grandi pubblici e quindi dovremo tararci anche su questo aspetto. E’ vero, il Sei Nazioni ha il suo seguito ma non è paragonabile a quante persone assisteranno alla Coppa del Mondo: stiamo cercando di strutturarci anche per questo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.