“Scambio” di aperture fra i biancoverdi e il club francese? Ecco gli scenari

Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato…(Photo by Sylvain THOMAS / AFP)
Mentre le formazioni dell’Emisfero Nord e del Sudafrica preparano il loro ritorno in campo fra Top 14 e URC, continua a tenere banco – e non poco – il rugbymercato per la composizione dei roster in vista della stagione 2025-2026.
Leggi anche, Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone
Paolo Garbisi al Benetton e Tomas Albornoz a Tolone? Intrigo di mercato intorno a Treviso
L’ultimo “rumors pesante” arriva dai media transalpini vicini al Tolone, secondo cui il club d’oltralpe e il Benetton Rugby starebbero per imbastire uno scambio-lampo per far si che Paolo Garbisi (31 caps con l’Italia, ndr) possa tornare a far parte dei Leoni e che a compiere il viaggio inverso, con un anno di anticipo rispetto a quanto preventivato nelle settimane scorse, possa essere l’apertura argentina Tomas Albornoz (già promesso sposo di Tolone, ma per il 2026).
A quanto risulta a Onrugby è improbabile che lo scenario si concretizzi prima dell’inizio della stagione anche perché i tasselli da far combaciare sarebbero diversi, soprattutto quello legato alla scadenza contrattuale di Garbisi con Tolone, che è fissata per la fine della stagione 2026-2027, a differenza di quella di Albornoz che invece è settata sul 2025-2026.
I colpi di scena sul mercato però esistono e sono sempre esistiti, anche perché un eventuale “scambio”, come espresso dai media francesi, potrebbe non essere sgradito a nessuna delle parti coinvolte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.