Annunciati nuovi innesti alla prima squadra dei gialloverdi

Serie A Elite, Biella: ancora linea verde, ecco quattro under 20
Il Biella Rugby Club ha annunciato quattro nuovi innesti nella rosa per la prossima stagione di Serie A Elite, la prima che il club piemontese disputerà nella massima divisione del rugby italiano.
Proseguendo sulla linea che vede i gialloverdi attrezzarsi di un roster molto giovane, la società ha annunciato l’arrivo di un gruppo di giocatori del pacchetto di mischia tutti under 20.
Si tratta del classe 2006 Yiannis Efthymiopoulos, dei fratelli Tiozon e Malik Ouattara, e del ventenne Filippo Gonella.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Efthymiopoulos viene dal Verona Rugby, con cui ha disputato l’ultima Serie A nel girone 1, quello meritocratico. Flanker di origine greca, è cresciuto in Spagna e lo scorso anno è stato convocato in raduno dalla nazionale statunitense under 20.
I fratelli Ouattara hanno 20 e 19 anni. Tiozon è un seconda/terza linea, mentre Malik un pilone. Torinesi, provengono anche loro dal Verona, avendo frequentato l’accademia del club.
Gonella proviene invece dal Monferrato ed è reduce dalla retrocessione del club dalla Serie A alla Serie B. Fisicamente imponente, gioca come terza linea e raggiunge gli altri due compagni del Monferrato Dapavo e Sorbera in gialloverde.
I quattro nuovi innesti si aggiungono ai cinque già annunciati dal Biella, che però ci si attende possa continuare ad annunciare qualche altro arrivo, avendo perso una decina di giocatori rispetto alla rosa dello scorso anno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.