Il tallonatore dell’Italia U20 è stato reclutato da una delle squadre di alta classifica del campionato cadetto transalpino

ProD2: Alessio Caiolo-Serra allo Stade Montois
Alessio Caiolo-Serra, tallonatore dell’Italia U20 durante la scorsa stagione, è un nuovo giocatore dello Stade Montois, la squadra di Mont-de-Marsan che milita in ProD2.
Classe 2005, il nativo di Grenoble ha militato nella scorsa stagione a Chambery, dove ha giocato un numero limitato di partite in prima squadra nel campionato di Nationale, la terza divisione francese.
Passa ora, dunque, ai gialloneri dello Stade Montois, squadra ambiziosa che ha affrontato però un’ultima stagione deludente, finendo nella metà bassa della classifica nella scorsa stagione del campionato cadetto transalpino.
Leggi anche: Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone
Caiolo-Serra inizia la stagione come quarta scelta nel ruolo, dietro tre giocatori già affermati che nella scorsa stagione si sono divisi piuttosto equamente il minutaggio: Florian Dufour è la probabile prima scelta, con il 28enne Samuel Lagrange e l’internazionale portoghese Luka Begic poco dietro.
All’Azzurrino la responsabilità di provare a sovvertire le gerarchie. Intanto ha potuto prendere parte all’amichevole pre-stagionale dello scorso 14 agosto contro il Colomiers, persa per 36-38 nel finale di gara.
Il ProD2 avvia per primo la propria stagione tra i campionati europei più importanti: via alle danze il prossimo 29 agosto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.