Nuovo trasferimento verso il campionato francese di una giocatrice della nazionale

Azzurre all’estero: Beatrice Veronese a Tolone – ph. Sebastiano Pessina
Si infoltisce ulteriormente il gruppo delle giocatrici della nazionale italiana che milita all’estero: il Rugby Club Toulon Provence Méditerranée, la squadra femminile collegata al Tolone, ha annunciato l’arrivo in vista della prossima stagione della terza linea azzurra Beatrice Veronese.
Veronese, 29 anni, attualmente impegnata nella Rugby World Cup 2025, proviene dal Valsugana. Ha ottenuto 29 caps con l’Italia fino a questo momento, con il proposito di incrementare il proprio bottino durante il mondiale.
Il Rugby Club Toulon Provence Méditerranée è stato promosso lo scorso anno dalla Elite 2 alla Elite 1, il massimo campionato francese. Il club nasce dalla fusione di quattro realtà del territorio della regione costiera francese per integrare le proprie forze a livello femminile: il Tolone, il XV du Coudon, l’US Seynoise e il RC Hyères Carqueiranne.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
In vista del prossimo campionato la squadra ha annunciato un alto numero di nuovi arrivi in rosa, fra cui l’altra Azzurra Sofia Stefan e la numero 15 della nazionale scozzese Chloe Rollie.
Al sito ufficiale della sua nuova squadra Beatrice Veronese ha detto: “Sono molto motivata da questa nuova sfida. Unirmi al club è un’occasione per scoprire un nuovo campionato e condividere la mia esperienza per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”
Il campionato di Elite 1 francese inizierà il 12 ottobre, due settimane dopo la fine della Rugby World Cup 2025.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.