Continua la campagna di reclutamento dei neopromossi nel massimo campionato

Serie A Elite: Biella annuncia due giovani classe 2001
Il Biella Rugby Club ha annunciato l’arrivo in gialloverde di due nuovi giocatori in vista della stagione 2025/2026, quando i piemontesi si troveranno per la prima volta ai nastri di partenza del campionato di Serie A Elite maschile.
La squadra allenata da Alberto Benettin, dopo aver confermato buona parte della rosa di giovani che componeva la formazione che ha ottenuto il salto di categoria, continua la linea verde aggiungendo al proprio roster due elementi entrambi classe 2001.
Entrambi, inoltre, provengono dall’Unione Rugby Monferrato, realtà ovale piemontese che ha militato nel campionato di Serie A2 nella scorsa stagione.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Il trequarti Tommaso Dapavo è un utility back che va a rinfoltire il reparto arretrato, mentre Mateo Sorbera è principalmente un tallonatore che, all’occorrenza, può disimpegnarsi anche come pilone.
“Sono due profili che seguiamo da tempo, in particolare Dapavo, che abbiamo affrontato qualche anno fa – ha affermato Corrado Musso, direttore sportivo del Biella – Crediamo abbiano ottime qualità e siamo convinti che questa possa essere l’occasione giusta di dimostrare il loro valore anche in un campionato di livello superiore. Hanno accolto il nostro invito con grande entusiasmo e siamo certi riusciranno ad emergere.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.