I Wallabies segnano 33 punti nella ripresa per ribaltare un incontro che sembrava ipotecato dai campioni del mondo

Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sul Sudafrica – ph. Phill Magakoe / AFP
L’Australia si è prodotta in una storica ed incredibile rimonta ai danni del Sudafrica nella prima partita del Rugby Championship 2025.
Sotto di 17 punti all’intervallo, i Wallabies hanno imposto un parziale di 33-0 agli avversari nella ripresa, dominando in particolare l’ultimo quarto di gara, quando sono stati capaci di imporsi con con quattro marcature a pochi minuti l’una dall’altra.
Il Sudafrica aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 22-5, ma ha finito per perdere l’incontro 38-22.
Entrambe le squadre hanno confermato in qualche modo i loro più recenti trend.
Leggi anche: Rugby Championship: la Nuova Zelanda segna, resiste e chiude in bellezza la prima sfida all’Argentina
Il Sudafrica è partito fortissimo, risultando irresistibile nella prima mezz’ora, ma si è poi reso colpevole di un pizzico di autocompiacimento che lo ha portato ad essere sorprendentemente morbido in difesa e poco razionale in attacco, un po’ come accaduto nella prima partita con l’Italia a luglio.
I Wallabies sono invece stati in estrema difficoltà nella prima parte del match, ma hanno saputo gestire lo svantaggio e hanno pian piano preso fiducia, finendo per dominare il secondo tempo. Una dinamica che avevamo già visto all’opera nelle partite contro i British & Irish Lions.
Le due squadre si troveranno di fronte fra una settimana per una seconda sfida.
Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sugli Springboks
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.