Il pensiero da “Cannibale” del capitano dei campioni del mondo

Sudafrica, Siya Kolisi: “Siamo i numeri uno al mondo. Vogliamo prenderci tutto, non solo i Mondiali” ph. S.pessina
Il Rugby Championship 2025 sta per iniziare e il Sudafrica, dopo aver ricevuto la “sfida verbale” da parte degli All Blacks di Scott Robertson, ha voluto mettere in chiaro le cose dal suo punto di vista facendo intervenire in conferenza stampa il capitano: Siya Kolisi.
Leggi anche, All Blacks, Scott Robertson: “Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere due volte il Sudafrica”
Sudafrica, Kolisi: “Siamo i numeri uno al mondo. Vogliamo prenderci tutto, non solo i Mondiali”
Parole molto nette quelle del campione del mondo che ha detto: “Vogliamo essere i migliori: sempre. In questo abbiamo compiuto uno step avanti a livello mentale e questa cattiveria agonistica si vede anche negli allenamenti che sono diventati durissimi”.
Poi ha aggiunto: “Una volta tendevamo a essere super performanti sono nelle stagioni che portavano ai Mondiali, ora non è più cosi. Siamo i numeri uno al mondo e vogliamo prenderci tutto. Abbiamo capito cosa rappresentano gli Springboks per il Sudafrica: conosciamo la responsabilità di essere vincenti non solo per noi o per il movimento rugbistico, ma anche per tutto il Paese”.
“Stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico – ha specificato – perché evolvere il nostro gioco necessità una preparazione eccellente, soprattutto quando ci troveremo a battagliare contro squadre come la Francia, l’Irlanda o gli All Blacks”.
Leggi anche, Rugby Championship 2025: l’Australia ritrova James O’Connor nella formazione che sfida il Sudafrica
Leggi anche, Rugby Championship 2025: la formazione del Sudafrica per la sfida con l’Australia
“Anche se non vogliamo sottovalutare nessuno. L’Australia in questo senso andrà affrontata nel modo giusto. Abbiamo visto come hanno messo sotto pressione i Lions e in quali fasi di gioco possono essere pericolosi: ci aspettiamo una grande partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.