Contepomi e il suo staff dovranno compiere diverse valutazioni: interessato anche Bernasconi

Rugby Championship: Argentina, problemi in prima linea per le prossime settimane (Ph. Sebastiano Pessina)
Preparare la prima sfida contro la Nuova Zelanda, in programma questa sera dalle 23.40 a Cordoba, ma nel frattempo proiettarsi in avanti verso l’interezza del Rugby Championship. Lo staff tecnico e medico dell’Argentina devono lavorare su due fronti.
Leggi anche, Rugby Championship: la formazione dell’Argentina che ospita gli All Blacks
Rugby Championship: Argentina, problemi in prima linea per le prossime settimane
La notizia è quella dell’infortunio di Bautista Bernasconi, il tallonatore del Benetton Rugby che si è fatto male ed è tornato a Buenos Aires per iniziare le prime cure rispetto a un infortunio di cui, al momento, non si hanno ulteriori dettagli, né nella natura (traumatica o muscolare) né su eventuali tempi di recupero.
Questo ha promosso fra i convocati ufficiali in sua sostituzione il duttile Boris Wenger, in grado di ricoprire sia il ruolo di tallonatore sia quello di pilone in prima linea, con anche Leonel Oviedo avanzato nei gradi da giocatore “invitato e di sviluppo” per le prossime settimane; in una sezione che vede come titolare e prima riserva il capitano Julian Montoya e il suo naturale primo ricambio Ignacio Ruiz.
Reparto trequarti: al momento la formazione che scenderà in campo contro gli All Blacks è confermata, ma Contepomi ha deciso di aggregare alla squadra che scenderà in campo a Cordoba anche l’esperto Emiliano Boffelli, qualora qualche giocatore del reparto arretrato dovesse palesare dei problemi fisici prima dell’esordio nel torneo. Una situazione in divenire che andrà eventualmente analizzata nelle prossime ore.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.