Il neo acquisto proviene dalla Major League Rugby

Premiership: i Leicester Tigers ingaggiano un pilone di 143 kg
I Leicester Tigers, squadra finalista della scorsa Premiership, hanno ingaggiato per la prossima stagione il pilone statunitense Tonga Kofe, 188 cm per 143 kg di peso.
La prima linea di 29 anni viene dalla Major League Rugby dove ha giocato con la franchigia degli Utah Warriors con cui ha vinto la Western Conference 2025.
Il robusto pilone è arrivato a giocare a rugby a 15 dopo i trascorsi nel wrestling e nel football americano. Dopo il samoano Nephi Leatigaga (149 kg) Kofe è il giocatore più pesante che abbia mai giocato con i Tigers.
Leggi anche: Top 14, Premiership e URC: quando iniziano i campionati?
“Entrare a far parte dei Leicester Tigers è più di un semplice nuovo capitolo, è il risultato di anni di duro lavoro, battute d’arresto e sacrifici. Questo club rappresenta tradizione, orgoglio e uno standard instancabile e sono pronto a dare tutto me stesso per farne parte. Non ho preso la strada più facile per arrivare fin qui, e porto con me questa fame ogni volta che scendo in campo. I Tigers hanno i tifosi migliori del campionato: appassionati, leali e rumorosi, e non vedo l’ora di giocare davanti a loro e guadagnarmi il loro rispetto dando il massimo, settimana dopo settimana” ha detto Tonga Kofe.
Il tecnico delle Tigri Geoff Parling ha dichiarato: “Tonga è un pilone arrivato tardi nel rugby, ma che riteniamo abbia un potenziale enorme. È fisicamente molto forte, ma parlando con i suoi allenatori in America, è la sua voglia di imparare che spicca”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.