Arriva dall’Argentina l’ultimo acquisto della franchigia emiliana

URC, Zebre Parma: un nuovo innesto per la seconda linea dei ducali
Le Zebre Parma hanno annunciato l’arrivo di un nuovo giocatore per rafforzare il loro reparto di seconda linea e arrivare con la rosa al completo per la nuova stagione di United Rugby Championship e Challenge Cup.
Il nuovo profilo è quello di Franco Carrera, giocatore classe 1999 dall’importante presenza fisica: un gigante di quasi due metri per 115 chili. Insieme ad Alessandro Ortombina, che può giocare come seconda o terza linea, è la novità per il reparto della ‘sala macchine’ dei ducali.
Leggi anche: Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”
URC, Zebre Parma: il nuovo innesto per la seconda linea arriva dall’Argentina
Franco Carrera è nato a Buenos Aires da padre di origine italiana. Rugbisticamente si è formato nel club San Cirano, per poi diventare un seconda linea dei Pampas, squadra professionistica che partecipa al Super Rugby Americas. Il 5 luglio scorso ha esordito in una gara internazionale con l’Argentina XV contro il Brasile.
“Sin dall’inizio – ha affermato il seconda linea al momento della firma – mi è piaciuta molto la proposta delle Zebre Parma. È una squadra in crescita, che ha disputato un’ottima stagione competendo contro tutte le avversarie e ottenendo alcune vittorie incredibili. Inoltre, credo che abbia formato eccellenti giocatori che oggi fanno parte della nostra nazionale, come Gonzalo Garcia e Geronimo Prisciantelli”.
“L’opportunità di giocare in un campionato come la URC è un sogno per qualsiasi giocatore, non solo in Argentina. Significa poter affrontare le squadre più importanti d’Europa. Da parte mia, spero di dare alla squadra ciò di cui ha bisogno rispetto ai ruoli che dovrò ricoprire in campo. Sono sicuro che questa esperienza con le Zebre mi aiuterà a diventare il giocatore che voglio essere”, ha concluso Franco Carrera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.