L’ultimo arrivato in casa giallonera ha già avuto esperienza di gioco in Italia

Serie A Elite, mercato: un altro rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana – ph. Rugby Viadana 1970
Il lavoro del Rugby Viadana sul mercato in questa sessione estiva è davvero importante. Dopo aver annunciato nelle ultime ore l’arrivo di Sebastian Ferro per dare profondità al ruolo di mediano di apertura, ora è il momento di rafforzare il pacchetto di mischia con un nuovo profilo.
L’ultima novità in casa giallonera si chiama Lucas Sommer, un nome che nei campionati italiani si è già sentito. L’avanti ha infatti giocato nella stagione 2023/24 alla Lazio Rugby, aiutando i biancocelesti ad ottenere, al termine di quell’annata, la promozione in Serie A Elite.
Leggi anche: Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri
Serie A Elite, mercato: Lucas Sommer è il nuovo rinforzo per il pacchetto di mischia di Viadana
Lucas Sommer, classe 1998, è un seconda linea argentino di 1,94 m per 115 kg. Cresciuto e formatosi nel SIC (San Isidro Club), ha militato per tutta la sua carriera in questa storica squadra del suo paese. Eppure non sono mancate altre esperienze nella sua carriera: nel 2023 ha giocato in SRA con i Jaguares XV, per poi trasferirsi brevemente in Italia come sopra riportato.
Dopo quella stagione è tornato al SIC, prima di disputare un nuovo torneo con i Yacare XV. Una volta concluso, Lucas Sommer ha fatto nuovamente ritorno al San Isidro Club fino a questa estate, quando ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Italia, passando al Rugby Viadana nel massimo campionato del Belpaese, la Serie A Elite.
“Sono molto entusiasta per ciò che ci aspetta in questa stagione con il Rugby Viadana. Spero di dare il meglio di me e di godermi ogni partita insieme a voi. Andiamo per un grande anno!”, ha dichiarato il seconda linea argentino, ultimo arrivato in casa giallonera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.