Nel pieno del mese d’agosto torna lo spettacolo della palla ovale internazionale con l’inizio del Rugby Championship

Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 15 a domenica 17 agosto – ph. Sebastiano Pessina
Anche nel pieno del mese d’agosto il grande rugby non va in vacanza. Il weekend in arrivo, infatti, vedrà tornare in campo alcune delle squadre più forti e iconiche al mondo.
Questo sabato 16 agosto inizia l’edizione 2025 del Rugby Championship, il grande torneo che vede tutti gli anni scontrarsi le migliori nazionali dell’emisfero Sud: Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica.
È in casa degli Springboks campioni in carica che prenderà il via il Rugby Championship 2025 alle ore 17:10 italiane. All’Ellis Park Stadium di Johannesburg il Sudafrica incomincia il suo torneo affrontando un’Australia reduce dal lungo e impegnativo tour dei British & Irish Lions.
Leggi anche: World Rugby Ranking, primo posto in palio già al primo turno di Rugby Championship
Più tardi, nella seconda serata italiana, sarà il momento della sfida tra Argentina e Nuova Zelanda. Gli All Blacks non devono prendere sottogamba la sfida dell’Estadio Mario Alberto Kempes di Córdoba: se vogliono contendere il titolo agli Springboks non possono permettersi una battuta d’arresto come quella dell’anno scorso, quando persero a Wellington contro i Pumas.
Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da venerdì 15 a domenica 17 agosto
La prima giornata del Rugby Championship 2025 sarà trasmessa in diretta in Italia sui canali TV e streaming di Sky Sport. Di seguito il palinsesto ovale del weekend da venerdì 15 a domenica 17 agosto.
Sabato 16 agosto
The Rugby Championship – prima giornata
Ore 17.10, Sudafrica v Australia, diretta TV su Sky Sport Max (canale 205) e streaming su Now
Ore 23.10, Argentina v Nuova Zelanda (Estadio Mario Alberto Kempes, Córdoba), diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204) e streaming su Now
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.