Benetton, Jacob Umaga: “Voglio essere leader in una squadra che vuole i playoff e fare strada in Challenge”

Le parole dell’apertura: giocatore di riferimento del club biancoverde

Benetton Rugby Jacob Umaga

Benetton, Jacob Umaga: “Voglio essere leader in una squadra che vuole i playoff e fare strada in Challenge”

Jacob Umaga è pronto a spiccare definitivamente il volo. Il mediano d’apertura del Benetton Rugby, che ha trovato anche il “nuovo” debutto internazionale con Samoa è tornato in Italia e non vede l’ora di iniziare la stagione 2025-2026.

Leggi anche, Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Benetton, Jacob Umaga: “Voglio essere leader in una squadra che vuole i playoff e fare strada in Challenge”

Intervistato dal sito ufficiale del club, il trequarti ha parlato di tutto quello che gli è successo nelle ultime settimane proiettandosi anche sul futuro: “La prima volta con la nazionale di Samoa è stata bellissima. Ho giocato con qualche compagno che avevo conosciuto durante la mia militanza in passato con la squadra di Auckland. Ritrovare questi compagni è stato fantastico e sono contento di aver giocato a un tale livello internazionale”.

Sulle emozioni vissute: “Quando ero più piccolo, il mio sogno era quello di giocare con Samoa. Mio padre ha difeso i colori di Samoa vent’anni fa. Sono quindi molto orgoglioso e felice di aver rappresentato questi colori e rappresentato così mio padre e la mia famiglia”.

Il ritorno in Italia e il lavoro con il Benetton: “Il primo giorno è stato molto duro e a livello fisico è stato parecchio intenso. Il primo blocco di lavoro è veramente faticoso, poi bisogna adattarsi al clima qui in Italia, alle temperature molto calde. Siamo tornati tutti insieme con il gruppo e vogliamo consolidarci come squadra, sapendo che dovremo farci trovare pronti per la prima gara di campionato contro Connacht”.

Gli obiettivi: “Come Benetton Rugby, ci teniamo ad andare più avanti possibile in campionato, con l’intento di raggiungere i playoff di URC. Inoltre, vogliamo che anche il nostro percorso in Challenge Cup sia più lungo possibile. Secondo me abbiamo le capacità per farlo. Intanto, la cosa più importante per noi è quella di concentrarci per l’inizio della stagione”.

Quarta stagione col Benetton, il suo ruolo nel gruppo biancoverde: “E’ la mia quarta stagione qui e mai avrei pensato di riuscire a parlare in italiano. Io voglio continuare a imparare la lingua, così da farmi sentire meglio anche in campo e aumentare contemporaneamente la connessione con i miei compagni fuori dal campo. Poi, come ogni numero 10 e mediano di apertura, voglio essere un leader in campo e dentro lo spogliatoio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: diversi giocatori in scadenza, su alcuni ci sono gli occhi del Top 14

Il club veneto affronta una stagione ricca di impegni sia pensando al campo sia pensando ai possibili rinnovi contrattuali