Il tecnico dei neozelandesi lancia un messaggio ai suoi giocatori e anche agli eterni rivali

All Blacks, Scott Robertson: “Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere il Sudafrica” ph. AFP
“Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere due volte il Sudafrica”, parole e musica di Scott Robertson, l’allenatore degli All Blacks che non si nasconde e che, dopo aver battuto la Francia 3-0 nella serie andata in scena a luglio, ora vuole mandare un messaggio ai rivali più grandi che ci siano per lui e per il suo gruppo di giocatori.
Leggi anche, Rugby Championship 2025: problemi in mediana per gli All Blacks che sfidano l’Argentina
All Blacks, Scott Robertson: “Per vincere il Rugby Championship dobbiamo battere due volte il Sudafrica”
“Battere il Sudafrica o vincere il torneo? Significano esattamente la stessa cosa”, non si nasconde “Ora però dobbiamo pensare all’Argentina e anche alle partite che avremo contro un’Australia in risalita: ci prepariamo a una competizione che sarà infernale”.
La Nuova Zelanda inizierà il suo percorso con la doppia trasferta in Argentina, successivamente il doppio testa a testa interno contro il Sudafrica e alla fine la sfida a campi invertiti con l’Australia, prima gara in casa seconda in trasferta.
Gli Springboks hanno vinto gli ultimi quattro duelli diretti contro gli All Blacks, fra cui anche la pesantissima finale iridata del 2023 a Parigi, che al momento fa pendere verso i sudafricani lo scettro di nazione con più titoli iridati: 4 a 3.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.