L’allenatore dei Falcons ha accolto con grande piacere l’ingresso nel club della multinazionale austriaca

Steve Diamond: “Un Newcastle Red Bulls vincente darebbe grande entusiasmo alla città” – ph. OLI SCARFF / AFP
L’acquisizione dei Newcastle Falcons da parte del gruppo Red Bulls darà una grande spinta alla città secondo Steve Diamond, allenatore della squadra che recentemente è stata acquisita dalla multinazionale austriaca.
L’ex giocatore, fra gli altri, dei Saracens, ha affermato che come il Newcastle United (squadra di calcio della Premier League) riempia il St James’s Park ogni domenica, anche i Falcons potrebbero fare la stessa cosa ma su scala ridotta.
“Vediamo l’entusiasmo quando il Newcastle United gioca in casa. Un Newcastle Red Bulls vincente genererebbe un enorme sostegno in questa regione” ha detto Diamond.
Leggi anche: Il gruppo Red Bull acquista i Newcastle Falcons e cambia il nome
Steve Diamond: “Newcastle è diversa da Manchester”
L’allenatore classe 1969, nativo della zona di Manchester, ha sottolineato quanto sia importante avere una città intera dalla propria parte.
“È un città sportiva molto simile a Manchester. La differenza qui è che c’è una sola squadra di calcio e Manchester è divisa a metà. C’è sempre conflitto, mentre a Newcastle non ce n’è”.
Steve Diamond ha aggiunto: “Dobbiamo fare qualche passo avanti sicuramente nel primo e nel secondo anno. Siamo un ottimo club comunitario e teniamo alla tifoseria. Il rugby del venerdì sera è fantastico, andando avanti con la stagione, sarà un pacchetto di intrattenimento entusiasmante per Newcastle e per il rugby”.
L’investimento della Red Bull è importante per la regione, la città e la squadra di rugby: “Sono arrivato qui 18 mesi fa in una situazione stressante e ho calmato i nervi della gente anche se l’anno scorso abbiamo vinto solo due partite di campionato. Penso che per tutti coloro che sono coinvolti nel rugby, questo garantirà il futuro del rugby professionistico nel Nord-Est e non solo. Non saremo più un gigante dormiente” ha concluso Steve Diamond.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.