La squadra mantovana dà profondità all’apertura, che sarà rinnovata rispetto alla scorsa stagione

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri – ph. Rugby Viadana 1970
Per il Rugby Viadana questa estate è caratterizzata da tante novità. Dal cambio allenatore dopo il saluto di Gilberto Pavan, alla ricerca del nuovo director of rugby, al lavoro per coprire le tante partenze dalla prima squadra.
Come trapelato negli ultimi giorni, la squadra mantovana era sulle tracce di un rinforzo nel ruolo di mediano d’apertura. Un profilo per dare un’alternativa a Matias Frutos Macchi, attuale prima scelta di coach Madero come numero 10, con l’obiettivo di creare una sana competizione interna.
Leggi anche: Serie A Elite, un trequarti dell’Italia U20 si aggiunge alla rosa dei Lyons
Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nella mediana dei gialloneri
Il Rugby Viadana ha annunciato l’arrivo ufficiale di un innesto nella sua mediana: si tratta di Sebastian Ferro, numero 10 argentino classe 2003, di 1,77 m per 80 kg.
Il nuovo acquisto dei gialloneri proviene dal Tucumán Lawn Tennis e la palla ovale ce l’ha nel sangue: è figlio d’arte e fratello minore di due rugbisti.
“In questo momento in Italia non è facile trovare giocatori – ha spiegato Ulises Gamboa a La Gazzetta di Mantova – Quest’anno siamo stati costretti a fare diversi inserimenti a causa delle tante partenze. Poco male, perché stiamo portando avanti nel migliore dei modi il nostro lavoro di scouting, con degli investimenti importanti per il futuro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.