Un bel messaggio per rafforzare i legami tra chi ha già indossato la maglia della Nazionale e chi si prepara a farlo ai Mondiali

Italia femminile: le Azzurre di ieri incoraggiano le Azzurre di oggi in vista della Coppa del Mondo (ph. Federugby)
Partecipare a un mondiale è un’esperienza strepitosa per qualunque sportivo, un obiettivo sognato da tanti ma raggiunto da pochi. È questo lo stato d’animo che circola nel gruppo dell’Italia femminile convocato da coach Fabio Roselli, pronto a partecipare alla Rugby World Cup 2025, l’evento più importante del quadriennio ovale.
Tra azzurre che hanno già anche importanti esperienze iridate e quelle che sono al debutto nella massima competizione internazionale l’attesa e la voglia di iniziare la Coppa del Mondo è palpabile.
Leggi anche: Italia femminile, le convocate per la Rugby World Cup 2025
L’Italia femminile alla Rugby World Cup 2025 in Inghilterra è stata inserita nel girone C insieme a Francia, Sudafrica e Brasile. L’avventura iridata delle Azzurre inizierà proprio con l’avversaria più difficile, la squadra transalpina: l’appuntamento è alle ore 21:15 di sabato 23 agosto.
Si tratta di un avvio tosto, contro una squadra che l’Italia femminile non batte dal test pre-Mondiale 2022 di Biella. Per questo motivo cercare di creare una comune eredità di esperienze tra chi ha vissuto già queste esperienze ai massimi livelli e chi si prepara ad affrontarli può essere decisivo, aiutando ad emergere e reagire nei momenti di fatica e difficoltà che sicuramente ci saranno durante gli allenamenti e le partite.
Italia femminile: le Azzurre di ieri incoraggiano le Azzurre di oggi in vista della Coppa del Mondo
La Fir ha quindi chiesto ad alcune giocatrici della nazionale femminile di indicare delle giocatrici di ieri che sono state per loro un punto di riferimento e ispirazione, che hanno poi recapitato dei messaggi di supporto e incoraggiamento alle Azzurre di oggi. Un contenuto in certi punti anche toccante, inserito di seguito che vi invitiamo a vedere e ascoltare.
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.