La selezione azzurra ha disputato due mini-test al termine del raduno estivo in Friuli

U18: una fase di Italia-Galles a Pordenone
L’Italia U18 ha concluso il suo lungo raduno estivo in Friuli con due mini-test con i pari età di Galles e Scozia, raccogliendo una vittoria e una sconfitta.
La selezione di 31 atleti italiani ha lavorato per dieci giorni al Piancavallo, località montana della provincia di Pordenone, raggiunti a partire dallo scorso lunedì dai selezionati gallesi e scozzesi.
Dopo una settimana di allenamenti congiunti, domenica 10 agosto è arrivato il momento per le squadre del confronto diretto sul campo del Pordenone Rugby per verificare la qualità del lavoro svolto, davanti a una nutrita cornice di pubblico.
Leggi anche: Warm-up test match: l’Italia domina e batte il Giappone, 2 su 2 per le Azzurre verso il Mondiale
Le tre selezioni si sono sfidate in un triangolare con partite da 50 minuti, divise in due tempi. L’Italia ha vinto 33-19 la prima delle due gare, contro i pari età del Galles, mentre ha poi ceduto 14-35 nella seconda, disputata contro la Scozia.
Il triangolare si è quindi concluso con una vittoria ciascuno quando, nell’ultimo atto, il Galles si è imposto 21-14 sulla compagine scozzese.
Alessandro Lodi, tecnico dell’Italia U18, ha dichiarato: “È stato un raduno molto interessante dove abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo gruppo. In questo periodo siamo riusciti a porre le basi sui principi di lavoro che ci accompagneranno durante la stagione.”
“Abbiamo avuto momenti di condivisione e confronto in allenamento con la Scozia e il Galles: è stata una attività che sicuramente ha arricchito gli atleti e lo staff. Da questa prospettiva è stata una esperienza positiva. Le due partite odierne rappresentano una parte conclusiva del lavoro e del confronto svolto in settimana.”
Italia U18, i tabellini degli incontri
Italia U18 vs Galles 33-19
Marcatori: m. Pe (5-0); m. Galles (5-5); m. Galles tr. (5-12); m. Galles tr. (5-19); m. Esposito tr. Andretti (12-19); m. Marzucchi tr. Andretti (19-19); m. Bacchetti tr. Andretti (26-19); m. Falchetto tr. Andretti (33-19)
Bellucco; Marzucchi, Selmi, Della Torre, Scappini; Pavanello, Barboglio; Adam, Sebastiani, Bizzotto; Invernizzi, Rosi; Sanchez, Pe (C), Refrigeri
Italia U18 vs Scozia 14-35
Marcatori: M. Bacchetti tr. Barboglio (7-0); m. Falchetto tr. Ferrazzi (14-0); m. Scozia tr. (14-7); m. Scozia tr. (14-14); m. Scozia tr. (14-21); m. Scozia tr. (14-28); m. Scozia tr. (14-35)
Ferrazzi; Santomaggio, Falchetto, Bacchetti, Zadro; Cagliero, Andretti; Sebastiani, Mancini (C), Argenton; Magnaguagno, Ekoh; Esposito, Cimino, Bleta.
Italia U18, i 31 scesi in campo contro Scozia e Galles
Mattia ANDRETTI (Mogliano Veneto Rugby)
Dario ARGENTON (Cus Padova)
Giosuè BACCHETTI (Brixia)
Lorenzo BARBOGLIO CRAINZ (Brixia)
Alan BELLUCO (Petrarca Rugby)
Martino BIZZOTTO (Rugby Udine)
Leon BLETA (Rugby Parma F.C. 1931)
Matteo Hagos CAGLIERO (Rugby San Mauro)
Alberto CIMINO (Unione Rugby Firenze)
Jacopo DELLA TORRE (Unione Rugby Capitolina)
Morris Nnaemeka EKOH (Petrarca Rugby)
Filippo ESPOSITO (Elephant Rugby Gossolengo)
Giacomo FALCHETTO (Benetton Rugby)
Diego FERRAZZI (Rugby Parabiago)
Adam HAJRAOUI (Cus Padova)
Simone INVERNIZZI (Rugby Como)
Marco MAGNAGUAGNO (Mogliano Veneto Rubgy)
Leonardo MANCINI (Unione Rugby Capitolina)
Ernesto MARTINEZ BARAJAS (Unione Rugby Firenze)
Leonardo MARZUCCHI (Rugby Colorno)
Ruggero MENCARINI (Suttonians RFC)
Ettore PAVANELLO (Rugby Paese)
Simone PE (Brixia)
Alessandro Marco REFRIGERI (Unione Rugby Capitolina)
Matteo ROSI (Rugby Fiumicello)
Riccardo SANCHEZ (Cavalieri Union Prato Sesto)
Edoardo SANTOMAGGIO (Avezzano Rugby)
Manuel SCAPPINI (Unione Rugby Capitolina)
Matteo SEBASTIANI (Stade Valdotain Rugby)
Karim SELMI (Valsugana Rugby Junior Padova)
Simone ZADRO (Rugby Udine)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.