Una terza linea ex Benetton giocherà con i patavini

Serie A Elite: gran colpo del Petrarca nel reparto degli avanti
Gran colpo del Petrarca Rugby per la prossima stagione di Serie A Elite. Dopo sette stagioni con il Benetton Rugby Toa Halafihi si trasferisce con i patavini come riporta il Gazzettino di Padova.
Terza linea classe 1993, nato a Gisborne in Nuova Zelanda di origine tongana, ha giocato in Francia con il Lione e nel Super Rugby con gli Hurricanes.
Halafihi, dopo tre anni di permanenza in Italia, nel 2022 è diventato equiparato e ha potuto così vestire la maglia della Nazionale italiana per 12 volte, partecipando anche al Mondiale in Francia nel 2023.
Leggi anche: Serie A Elite Maschile: il calendario della stagione 2025/26
Serie A Elite: Toa Halafihi si trasferisce al Petrarca
“Cercavamo un giocatore di esperienza e fisicamente integro con qualità di leadership e allo stesso tempo performante. Toa risponde innanzitutto a questo e sarà importante all’interno di una squadra che ha cambiato molto, inserendo giocatori esperti e molti giovani. Un pacchetto di mischia quindi rinnovato, che consentirà ai tecnici rotazioni di ottimo livello per poter affrontare le due competizioni, campionato e Coppa Italia, da protagonisti. A Toa un benvenuto a Padova» ha detto il direttore generale del Petrarca Corrado Covi.
L’acquisto del terza linea ex Benetton si aggiunge agli altri ingaggi del club veneto di Liam Richman, Thomas Nowlan, Francisco Minervino e Luciano Torres, Federico Pisani, Gianmarco Pietramala, Alberto Chillon, Dewi Passarella e Marco Scalabrin.
Oltre alle entrate, il Petrarca saluta l’ala Tommaso Coppo che si trasferisce a Vicenza per giocare con i Rangers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.