Il campione francese ha parlato all’Equipe del suo recupero

Antoine Dupont giocherà le Autumn Nations Series?
L’infortunio nel momento più delicato del Sei Nazioni, contro l’Irlanda, poi la lunga convalescenza e l’inizio della riabilitazione: la strada per il recupero di Antoine Dupont è ancora lunga dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo ha tenuto fuori già da 5 mesi.
La speranza del rugby francese, infatti, era di poter avere a disposizione Dupont già dalle Autumn Nations Series, quando la Francia affronterà Sudafrica, Fiji e Australia.
Leggi anche: Rassie Erasmus: “Siamo soddisfatti del duro lavoro svolto nelle ultime due settimane”
Dupont, però, è stato chiarissimo a L’Equipe: “A novembre saranno passati 8 mesi dall’infortunio, è un periodo ragionevole ma non credo sarebbe molto intelligente forzare, anche se è dura saltare i test internazionali”.
La risposta, quindi, è molto chiara. Antoine Dupont non giocherà le Autumn Nations Series 2025:”Ho ancora qualche anno di carriera davanti e di ginocchia ne ho solo due, e una di queste è già mal ridotta” ha proseguito il francese, spegnendo sul nascere le speranze di rivederlo in campo già a novembre. L’obiettivo, a questo punto, è recuperare per il Sei Nazioni 2026.
La Francia, verosimilmente, punterà ancora su Maxime Lucu, con Nolann Le Garrec (che ha giocato tutti i 3 test estivi con gli All Blacks nella rimaneggiatissima formazione dei Bleus) subito dietro. Qualche possibilità anche per Baptiste Jauneau e Thibault Daubagna, subentrati dalla panchina nella serie contro la Nuova Zelanda.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.