La Federazione Italiana Rugby ha annunciato l’accordo per la trasmissione dei match delle Azzurre e non solo

Rugby World Cup 2025: ecco dove saranno trasmesse le partite dell’Italia in tv e streaming
Le Federazione Italiana Rugby ha annunciato di aver siglato un accordo con la Rai per la trasmissione in chiaro di tutte le partite dell’Italia femminile alla Rugby World Cup 2025.
L’annuncio è in continuità con quanto visto ultimamente: la Rai aveva già trasmesso le partite dell’Italia nell’ultimo Sei Nazioni femminile e anche i match delle Azzurre al Mondiale 2021 (disputato nel 2022) in Nuova Zelanda.
Leggi anche: Italia, Vittoria Vecchini: “Puntiamo alla semifinale mondiale”
La Rai trasmetterà su Rai Sport/Rai Play in totale 8 partite: 4 della fase a gironi e 4 della fase finale.
Per la fase a gironi, la Rai trasmetterà la partita inaugurale tra Inghilterra e Stati Uniti e poi le tre sfide dell’Italia contro Francia, Sudafrica e Brasile. Per quanto riguarda la fase a eliminazione diretta, sarà trasmesso un quarto di finale (quello dell’Italia in caso di qualificazione, ovviamente), entrambe le semifinali e la finale del 27 settembre.
Il Presidente FIR Andrea Duodo ha dichiarato: “Poter contare sul Servizio Pubblico per la trasmissione di una competizione importante come la Rugby World Cup è per noi motivo d’orgoglio, con Rai e FIR ancora insieme in un connubio che porta il grande rugby internazionale nelle case degli italiani. Siamo felici di poter annunciare oggi che tutti gli appassionati potranno tifare per l’Italia, seguendo le partite dei Mondiali alla tv”.
“Questo accordo rende il rugby fruibile a un pubblico trasversale e alza gli standard sotto tutti gli aspetti. La Coppa del Mondo 2025 ha già infranto ogni record in termini di partecipazione e coinvolgimento: sono sicuro che le nostre atlete si faranno valere e che, grazie alla trasmissione in chiaro sulle reti Rai, nuovi tifosi si uniranno a noi nel seguire, anche in futuro, le gesta delle Azzurre” ha concluso Duodo.
Rugby World Cup 2025: le partite trasmesse dalla Rai
Venerdì 22 agosto
ore 20:30, Inghilterra-Stati Uniti, diretta Rai Sport/RaiPlay
Sabato 23 agosto
ore 21:15, Francia-Italia, diretta Rai Sport/RaiPlay
Domenica 31 agosto
ore 16:30, Italia v Sudafrica, diretta Rai Sport/RaiPlay
Domenica 7 settembre
ore 15:00, Italia-Brasile, diretta Rai Sport/RaiPlay
Sabato 13 o domenica 14 settembre
orario da definire, Quarto di Finale RWC, diretta Rai Sport/RaiPlay
Venerdì 19 settembre
ore 20:00, prima semifinale RWC, diretta Rai Sport/RaiPlay
Sabato 20 settembre
ore 16:30, seconda semifinale RWC, diretta Rai Sport/RaiPlay
Sabato 27 settembre
ore 17:00, finale RWC, diretta Rai Sport/RaiPlay
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.