Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player
La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione
Zebre-Viadana: c'è l'idea di un trequarti come permit player (ph. Sebastiano Pessina)
Le entrate arrivate direttamente dal mercato, ma anche la possibilità di vagliare dei permit player per la stagione 2025-2026 andando a pescare dal “vivaio” della Serie A Elite.
Leggi anche, Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby
Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player
La stagione delle Zebre passa anche da questi fattori pensando alla composizione della rosa che dovrà affrontare lo United Rugby Championship e la Challenge Cup: competizioni che inizieranno fra qualche mese.
Secondo quanto riportato dalla Voce di Mantova, al lavoro con la franchigia emiliana c’è l’ala del Viadana, Alessandro Ciofani, capace di vincere due volte il titolo di miglior marcatore del massimo Campionato Italiano e una volta di essere anche l’MVP.
Intercettato, il classe 1999 ha detto: “Mi è stato comunicato durante il periodo del Mondiale Under 20 – che fra l’altro ha visto Viadana essere una delle quattro città ad ospitare l’evento – ora sto lavorando con la franchigia. Viadana è la mia seconda casa, appena ho potuto sono andato a trovare i ragazzi. Ho visto molto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Le Zebre sono una grande opportunità per ogni giocatore del campionato italiano”.
Vedremo quindi che risolvi vi saranno per l’uomo veloce dei gialloneri: potrebbe seguire le orme recenti di due profili come il terza linea Samuele Locatelli e l’apertura argentina Martin Roger Farias, partiti come permit player poi diventati a tutti gli effetti giocatori dei ducali.