Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La franchigia emiliana potrebbe utilizzare il giocatore durante la prossima stagione

Massimo Brunello Zebre (ph. Sebastiano Pessina)

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player (ph. Sebastiano Pessina)

Le entrate arrivate direttamente dal mercato, ma anche la possibilità di vagliare dei permit player per la stagione 2025-2026 andando a pescare dal “vivaio” della Serie A Elite.

Leggi anche, Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

Zebre-Viadana: c’è l’idea di un trequarti come permit player

La stagione delle Zebre passa anche da questi fattori pensando alla composizione della rosa che dovrà affrontare lo United Rugby Championship e la Challenge Cup: competizioni che inizieranno fra qualche mese.

Secondo quanto riportato dalla Voce di Mantova, al lavoro con la franchigia emiliana c’è l’ala del Viadana, Alessandro Ciofani, capace di vincere due volte il titolo di miglior marcatore del massimo Campionato Italiano e una volta di essere anche l’MVP.

Intercettato, il classe 1999 ha detto: “Mi è stato comunicato durante il periodo del Mondiale Under 20 – che fra l’altro ha visto Viadana essere una delle quattro città ad ospitare l’evento – ora sto lavorando con la franchigia. Viadana è la mia seconda casa, appena ho potuto sono andato a trovare i ragazzi. Ho visto molto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Le Zebre sono una grande opportunità per ogni giocatore del campionato italiano”.

Vedremo quindi che risolvi vi saranno per l’uomo veloce dei gialloneri: potrebbe seguire le orme recenti di due profili come il terza linea Samuele Locatelli e l’apertura argentina Martin Roger Farias, partiti come permit player poi diventati a tutti gli effetti giocatori dei ducali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva

item-thumbnail

URC, Zebre: arriva la squalifica per Giovanni Licata

La sanzione della commissione disciplinare dopo il placcaggio alto e il cartellino rosso contro Edinburgh