Rugby Championship 2025: i convocati dell’Argentina per il torneo

Felipe Contepomi sceglie 34 giocatori in vista del doppio impegno contro gli All Blacks

Rugby Championship 2025: i convocati dell’Argentina per il torneo (Ph. Sebastiano Pessina)

In vista dell’inizio del Rugby Championship 2025, l’allenatore dell’Argentina – Felipe Contepomi – ha reso nota la lista dei convocati per cominciare a preparare le gare di sabato 16 e sabato 23 agosto contro la Nuova Zelanda, doppia partita casalinga.

Leggi anche, Tra infortunati ed esordienti: i convocati degli All Blacks per il Rugby Championship 2025

Rugby Championship 2025: i convocati dell’Argentina per il torneo

Il selezionatore dei Pumas ha scelto, insieme al suo staff, un totale di 34 giocatori: 19 avanti e 15 trequarti. Fra loro vi sono due uncapped: Boris Wenger e quel Geronimo Prisciantelli che nel frattempo ha salutato le Zebre per andare al Racing 92.

In ottica generale, arrivano le prime convocazioni dell’anno per Ruiz, Kremer, Chocobares, M Carreras, Delguy e Mallía; mentre ad alzare bandiera bianca, almeno per il momento a causa di problemi fisici, sono Gallo (pilone del Benetton Rugby), Benjamin Grondona e Boffelli.

A proposito di Benetton e Zebre: oltre all’assenza del citato Gallo, dando uno sguardo ai convocati si trovano in “quota biancoverde” Bautista Bernasconi, Nahuel Tetaz Chaparro, Tomas Albornoz e Ignacio Mendy, con Gonzalo Garcia invece in “quota gialloblu”.

Di seguito l’elenco completo dei convocati dell’Argentina per le prime due giornate del Rugby Championship 2025.

Avanti
BERNASCONI, Bautista
CORIA MARCHETTI, Francisco
D´AMORIM, Nicolás
DELGADO, Pedro
GONZÁLEZ, Juan Martín
GRONDONA, Santiago
KREMER, Marcos
MATERA, Pablo
MOLINA, Franco
MONTOYA, Julián
OVIEDO, Joaquín
PAULOS, Lucas
PETTI, Guido
RUBIOLO, Pedro
RUIZ, Ignacio
SCLAVI, Joel
TETAZ CHAPARRO, Nahuel
VIVAS, Mayco
WENGER, Boris

Trequarti
ALBORNOZ, Tomás
BENÍTEZ CRUZ, Simón
CARRERAS, Mateo
CARRERAS, Santiago
CHOCOBARES, Santiago
CINTI, Lucio
DELGUY, Bautista
ELIZALDE, Benjamín
GARCÍA, Gonzalo
ISGRÓ, Rodrigo
MALLÍA, Juan Cruz
MENDY, Ignacio
MOYANO, Agustín
PICCARDO, Justo
PRISCIANTELLI, Gerónimo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus si schiera: “Meglio allineare il Rugby Championship col Sei Nazioni”

"Non vedo alcun motivo per cui noi, Nuova Zelanda, Argentina e Australia dovremmo opporci"

19 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

SANZAAR annuncia il futuro del Rugby Championship

Pubblicato il calendario dei prossimi cinque anni delle maggiori squadre dell'emisfero sud

16 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

E se il The Rugby Championship si giocasse in contemporanea al Sei Nazioni?

Un ipotesi che guarda al futuro, con anche la possibilità di un'espansione del torneo

8 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica soffre, batte l’Argentina e vince il Rugby Championship 2025

A Twickenham termina 27-29 per gli Springboks che alzano il trofeo per il secondo anno consecutivo

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Gli All Blacks piegano una tenace Australia e tengono aperto il Rugby Championship

Vittoria con bonus per i neozelandesi a Perth, ma conquistata solo allo scadere

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, All Blacks e Australia, bagarre per il Rugby Championship. La preview dell’ultima giornata

Tre le squadre in lotta per il titolo, ma l'Argentina non resterà a guardare: lo spettacolo al via dalle 11:45, poi alle 15:00 il match finale

4 Ottobre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship