L’internazionale scozzese riparte nel ruolo di allenatore dalla Serie B

Sam Hidalgo-Clyne ai tempi del Benetton
Il Mogliano Veneto Rugby ha annunciato lo staff che dirigerà la sua squadra cadetta, che milita nel campionato di Serie B, con una vecchia conoscenza del rugby italiano e internazionale alla guida.
Sarà infatti Sam Hidalgo-Clyne a guidare la formazione veneta. Il 32enne britannico, che ha conquistato in carriera 14 caps con la Scozia, ha giocato con il Benetton Rugby dal 2022 al 2024, dopo aver militato in diversi club del massimo livello come Edimburgo, Scarlets, Harlequins, Racing 92, Lione e Exeter Chiefs.
“Sono entusiasta di essere stato coinvolto nella gestione della Cadetta biancoblù per la prossima stagione – ha dichiarato Hidalgo-Clyne – Abbiamo un grande gruppo di allenatori, che sono determinati a soddisfare le stesse aspettative di successo che i giocatori della cadetta avevano durante la scorsa stagione.”
Leggi anche: Le date fondamentali per il rugby di club nella stagione 2025/2026
“Vogliamo vivere con lo spirito giusto la pressione e le aspettative di vincere il campionato anche quest’anno; non vediamo l’ora di iniziare a divertirci mentre lavoriamo duramente, per cercare di produrre qualità e un rugby divertente.”
Nello staff, con lui, ci sarà anche Damiano Borean, che si occuperà della formazione delle prime linee. Il prima linea classe 1997 è passato al Mogliano durante la scorsa estate dopo una carriera sostanzialmente passata al Petrarca.
“Abbiamo deciso di coinvolgere Sam, forte della sua grande esperienza internazionale, per trasmettere al gruppo la giusta etica del lavoro per continuare a crescere – ha detto il direttore sportivo del Mogliano Marco Venturato – Accogliamo anche Damiano Borean che, oltre a giocare come pilone nella nostra prima squadra, quest’anno si misurerà con il compito di trasmettere le proprie conoscenze ai giovani biancoblù, garantendo un solido percorso formativo per le nostre prime linee.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.