Il club lombardo punta sulla crescita interna e rinnova la fiducia ad un pilone ed un utility back

Viadana, conferme in prospettiva: due giovani talenti ancora in giallonero – ph Martina Sofo
Il Rugby Viadana 1970 prosegue la campagna di rafforzamento della squadra e annuncia le conferme di Bruno Vallesi e Davide Bernardi per la stagione 2025/26.
Due profili giovani, ma già in evidenza nel corso dell’annata appena trascorsa, che in vista del prossimo campionato rappresentano una parte centrale del progetto tecnico del club.
Bruno Vallesi, pilone classe 2005 cresciuto nel vivaio viadanese, è reduce da un’estate vissuta da protagonista con l’Italia Under 20 al Mondiale di categoria disputato in casa, con alcune gare andate in scena proprio allo Zaffanella.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Davide Bernardi invece gioca nel reparto dei trequarti, classe 2003, originario de L’Aquila, ha saputo mettersi in luce tra le fila della squadra cadetta in Serie A e il primo XV in Serie A Elite grazie alla sua duttilità e intelligenza tattica, Bernardi infatti è capace di ricoprire i ruoli di apertura, centro ed estremo.
Il club ha sottolineato l’importanza di dare fiducia a chi ha già dimostrato affidabilità e potenziale, ribadendo la volontà di far crescere i propri talenti in un contesto tecnico competitivo. Vallesi e Bernardi vanno ad aggiungersi ad una folta serie di riconferme abbinata ai nuovi acquisti che dovranno rimpiazzare cessioni importanti come quelle di Farias, Locatelli, Wagenpfeil.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.