Gli infortuni in mediana potrebbero costringere Joe Schmidt a correre ai ripari

Australia: Nic White pronto a posticipare il ritiro per affrontare gli Springboks (Photo by Francis BOMPARD / AFP)
Doveva essere la sua ultima apparizione con la maglia dei Wallabies, ma una situazione d’emergenza inaspettata potrebbe costringere Nic White a cambiare i piani.
Il 35enne ex Brumbies, titolare nella vittoria per 22-12 contro i British & Irish Lions a Sydney, aveva annunciato l’intenzione di chiudere la propria carriera internazionale e ritirarsi dal rugby giocato alla fine del 2025.
Tuttavia, il forfait quasi certo di Jake Gordon (infortunio muscolare) rischia di lasciare il gruppo australiano con poche alternative per l’imminente Rugby Championship.
Leggi anche: British&Irish Lions: Dan Sheehan squalificato per l’intervento pericoloso su Tom Lynagh
Australia: Joe Schmidt monitora la situazione dopo l’infortunio di Jake Gordon
Il CT Joe Schmidt ha aperto alla possibilità di trattenere White per il doppio impegno in Sudafrica: “Whitey potrebbe rivaleggiare con me, forse somigliando un po’ a Johnny Farnham (cantante australiano)”, ha scherzato Schmidt, riferendosi ai suoi falliti tentativi di ritirarsi dall’attività di allenatore.
“C’è ancora un tour e Jake ha riportato un piccolo infortunio al bicipite femorale proprio alla fine dell’allenamento di giovedì, quindi stiamo solo monitorando e vedendo come va”. ha dichiarato al Daily Telegraph Australia.
Lo stesso White non ha escluso del tutto il rientro in campo. Dopo la fine del match tra Australia e Lions, il suo ex compagno di squadra Michael Hooper gli ha chiesto se si trattasse realmente dell’ultima partita: «Penso che ne parleremo la prossima settimana, ho detto che alla fine dell’anno sarò pronto e, se mi verrà chiesto, non dirò di no. Il piano è ancora quello di appendere gli scarpini alla fine dell’anno, ma se succederà qualcosa da qui alla fine dell’anno, non lo so. Se il dovere chiama, adoro indossare questa maglia», ha detto White, lasciando aperta la porta a una nuova convocazione per le sfide del 16 agosto a Johannesburg e del 23 agosto a Città del Capo contro gli Springboks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.