Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Approda in Italia un trequarti che a soli 22 ha già calcato palcoscenici importanti

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Serie A Elite: Lyons Piacenza, arriva un nazionale figiano

Gran colpo dei Lyons Piacenza, che si assicurano le prestazioni di Waqa Nalaga, centro e ala figiano classe 2003 proveniente da Otago, campionato NPC neozelandese, dopo aver giocato a Manawatu e nei Fijian Drua con 5 presenze nel Super Rugby.

Nalaga, 178 centimetri per 94 kg, vanta anche una presenza in Nazionale, nel 2024 contro la Scozia, oltre ad aver giocato il Mondiale under 20 nel 2023.

Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Un gran colpo quindi per i Lyons, che si assicurano un giocatore duttile (può giocare sia centro che ala), veloce, esplosivo e che ha calcato già palcoscenici importanti nonostante i soli 22 anni da poco compiuti. Sarà un’arma importante per l’attacco di coach Kingi Matenga, che ha già conosciuto in Nuova Zelanda. Nalaga è anche figlio e fratello d’arte: suo padre Kavekini e il suo fratello maggiore Napolioni Nalaga hanno entrambi militato nella nazionale figiana.

“Parlando con Coach Matenga ho avuto modo di conoscere la sua storia e la storia dei Lyons, e mi ha colpito molto il progetto della squadra. Mi ha parlato di una squadra ‘piccola’ rispetto alle altre del campionato, ma che negli ultimi anni ha fatto paura a tutte grazie alla tenacia e alla passione dei suoi giocatori” ha spiegato Nalaga ai canali ufficiali della società.

“In questa mia nuova esperienza voglio scrivere nuovi capitoli importanti insieme ai miei compagni, vincere partite difficili e arrivare il più in alto possibile. Vorrei che a fine anno i nostri tifosi possano ricordare con un sorriso sia me che questa squadra, per i ricordi che gli abbiamo regalato. I miei punti di forza in campo? Dico sempre che la forza più grande per me è il sostegno dei compagni, se giochiamo tutti insieme potremo esprimere al meglio il nostro potenziale e divertirci in campo. Non vedo l’ora di misurarmi con questo campionato” ha concluso Nalaga.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: colpo di mercato del Valorugby in terza linea

Il club reggiano si rinforza con un giocatore da 4 anni in Italia

item-thumbnail

Viadana, Ulises Gamboa: “Avremo due allenatori, qualcosa di nuovo in Italia”

Le parole del dirigente dei lombardi con uno sguardo al futuro

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite