Robertson sempre più in difficoltà e con sempre meno giocatori a disposizione

All Blacks, sembra una maledizione: un altro infortunio importante alla vigilia del Rugby Championship – ph. Sebastiano Pessina
Erano già 9 i giocatori in dubbio almeno per la prima parte del Rugby Championship, se n’è aggiunto un decimo: il mediano di mischia Cam Roigard. Il numero 9 ha riportato una frattura da stress al piede destro e non partirà per l’Argentina, le sue condizioni saranno poi rivalutate in vista della seconda parte del torneo.
Roigard si aggiunge a una lista già lunghissima: Beauden Barrett, Scott Barrett, Tupou Vaa’i, Tyrel Lomax, Caleb Clarke, Luke Jacobson e Noah Hotham si sono fatti male durante la serie vinta contro la Francia a luglio.
Leggi anche: I Toyota Verblitz pescano tre giocatori in Nuova Zelanda
A questi si aggiungono gli infortunati di lungo corso Wallace Sititi e Tamaiti Williams, già indisponibili prima dei tre match coi francesi, ma che potrebbero ritornare già per l’esordio contro l’Argentina. Ci sono ancora un po’ di dubbi sui due fratelli Barrett, mentre su Roigard, Lomax, Clarke, Jacobson e Hotham invece non ci sono dubbi: non saranno disponibili coi Pumas, poi si vedrà.
Robertson inizierà quindi il Rugby Championship non una squadra ampiamente incerottata, e l’infortunio di Roigard dal punto di vista della profondità è forse il più grave, considerando che gli All Blacks stanno avendo abbastanza problemi coi numeri 9.
Roigard è stato l’unico a dare reali garanzie, mentre Cortez Ratima non è mai riuscito a brillare con continuità, e dietro finora nessuno ha convinto abbastanza Robertson, che annuncerà i convocati sabato 9 agosto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.