Partita interrotta dopo 42 minuti a causa delle condizioni climatiche avverse: ecco cosa sta accadendo a Sydney

Il terzo test tra Lions e Australia è stato sospeso per rischio fulmini
Aggiornamento: il match è ripreso alle 13.50 italiane dopo oltre mezz’ora di sospensione.
Il terzo test tra Lions e Australia, dopo 42 minuti giocati sotto il diluvio di Sydney, è stato sospeso da Nika Amashukeli per un concreto rischio di fulmini.
Il match era sull’8-0 per i Wallabies, quando l’arbitro ha rimandato tutti negli spogliatoi quando il clima si è fatto insostenibile per poter continuare a giocare a causa dei fulmini.
Leggi anche: Australia-British & Irish Lions: la preview del terzo e ultimo test
Le due squadre si trovano negli spogliatoi, stanno continuando a riscaldarsi e nel frattempo ne hanno approfittato per cambiare le divise e indossare delle maglie asciutte.
Quello dei fulmini non è un problema isolato. Durante il Mondiale per Club di calcio, a giugno e luglio negli USA, ci sono stati gli stessi problemi, con partite sospese anche per lungo tempo a causa del pericolo di fulmini.
Cosa può accadere?
Al momento, il match potrebbe riprendere solo 30 minuti dopo l’ultimo fulmine. Il rischio, quindi, è di un’attesa molto lunga.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.