Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”
Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista
Giampietro Ribaldi: "Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale" (Ph. Zebre Parma)
La fine della stagione 2024-2025 e l’inizio di quella 2025-2026. Per Giampietro Ribaldi, tallonatore delle Zebre entrato nel giro della nazionale, sono tanti i propositi verso l’annata che sta per partire.
Leggi anche, Pre-stagione: Zebre Parma e Benetton Rugby ringraziano i club della Serie A Elite e FIR
Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”
Il tallonatore, che ha ottenuto la convocazione in corsa nel segmento di tour riguardante le sfide contro il Sudafrica, è stato intervistato dalla Gazzetta di Carpi fotografando così la sua situazione:
“E’ stata una sorpresa – parla della convocazione – non mi aspettavo questa chiamata ed è stata una grande soddisfazione, un traguardo importante che mi ripaga di tanti sacrifici e mi apre nuovi scenari. Non sono sceso in campo, ma è stata comunque una forte emozione e un orgoglio fare parte del gruppo azzurro”.
Poi ha aggiunto: “La convocazione in Nazionale non è un punto d’arrivo, ma è un incentivo a fare ancora di più e meglio. Il fatto di non aver seguito un percorso “classico” nel mondo del rugby è sempre stata una spinta in più per me, che volevo dimostrare di valere il livello raggiunto. I miei obiettivi principali a breve termine sono due: esordire con la maglia della Nazionale maggiore e consolidare la mia
presenza nel quindici delle Zebre. Prima di chiudere mi piacerebbe anche fare un’esperienza all’estero, ma per il momento sono focalizzato sull’azzurro e sul gialloblù”.