British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

Le parole dei due selezionatori al termine della sfida di Sydney

British&Irish Lions: le dichiarazioni di Farrell e Schmidt al termine del 3° test match

La serie fra Australia e British&Irish Lions si conclude 2-1 per la squadra di Andy Farrell che non centra il 3-0 e consente ai Wallabies di sorridere nell’ultima gara giocata a Sydney.

Joe Schmidt, head coach dei padroni di casa, ha dichiarato: “Sono semplicemente sollevato e incredibilmente orgoglioso” mentre il suo collega dei Leoni britannici ha elogiato i suoi ragazzi: “Questo gruppo è stato incredibile”.

Leggi anche: British&Irish Lions: gli highlights della vittoria dell’Australia nel terzo test match

Le parole di Andy Farrell, allenatore dei British&Irish Lions

“So che siamo delusi, ma dovremmo essere incredibilmente orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato come gruppo. I tour dei Lions sono duri e, dopo aver fatto quello che abbiamo fatto la scorsa settimana e aver portato a termine la serie, riflettendoci dopo stasera, sono sicuro che saremo super orgogliosi dei risultati.
Il modo in cui abbiamo portato a termine il lavoro in quel tipo di teatro vivrà con noi per sempre. È stato un sogno lavorare con questi ragazzi. Un merito per quello che hanno fatto e ovviamente per quello che abbiamo ottenuto grazie a loro. La cosa ovvia è congratularsi con l’Australia perché ha meritato ampiamente di vincere. Hanno giocato meglio di noi in quelle condizioni e a volte abbiamo esagerato, regalando loro un punteggio difficile da recuperare”.

Le dichiarazioni di Joe Schmidt, allenatore dell’Australia

“Sono semplicemente sollevato e incredibilmente orgoglioso. Abbiamo lavorato duramente per costruire quel vantaggio di 8-0. Uscire dopo il fulmine avrebbe potuto destabilizzare la situazione, quindi rimanere concentrati e difendere bene è stata una vera dimostrazione del carattere dei giocatori. E’ stata tutta una questione di grinta e resilienza. Ho davvero ammirato il modo in cui i giocatori si sono comportati: hanno fatto il minimo indispensabile per portare a termine il compito. È difficile misurare i progressi, ma in realtà abbiamo giocato un po’ sotto la pioggia battente durante il primo tempo. Sono stato felicissimo dell’impegno, soprattutto viste le condizioni, e del carattere che abbiamo dimostrato nel secondo tempo”.

Taidhg Beirne, Player of the Series

“Non direi che abbiamo faticato a dare il massimo. Ho trovato eccellenti alcune delle nostre azioni difensive. Probabilmente sono stati solo i falli (un fuorigioco una o due volte) a dargli più occasioni. Ho pensato che la nostra difesa fosse brillante quando li abbiamo respinti. Quindi non si tratta di energia: si tratta di precisione e disciplina. Questo ci ha deluso oggi. In un’altra giornata non avremmo commesso quegli errori. Onore all’Australia: ora è il momento di tornare a godersi il momento. Complimenti all’Australia: sono scesi in campo con forza, hanno gestito bene le condizioni e, sfortunatamente, non siamo riusciti a portare a termine il compito. Ma abbiamo comunque vinto la serie, ed è questo che conta di più”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Scozia: nel caos intorno a Gregor Townsend salgono le quotazioni di Franco Smith

Addetti ai lavori e opinione pubblica spingono per una sostituzione alla guida della nazionale. Italia "spettatrice" attenta

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Zach Mercer contro Borthwick: “Ero tornato in Inghilterra per la Nazionale, ma finché c’è lui la porta è chiusa”

"Giocarsi una convocazione internazionale alla lunga diventa logorante, in Francia ti godi di più il rugby e non pensi ad altro"

13 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match