I Wallabies si sono presentati al Captain’s Run prima dell’ultimo test coi Lions sfoggiando un bel paio di baffi

Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni
La partita di domani, sabato 2 agosto, sarà davvero speciale per l’Australia del rugby: non solo perché è l’ultima partita del tour dei British & Irish Lions nel 2025, ma anche perché sarà l’ultimo incontro internazionale del veterano dei Wallabies Nic White.
A Sydney il mediano di mischia indosserà la maglia della Nazionale per la 73esima e ultima volta nella sua carriera, come ha annunciato nelle scorse ore. Dopodiché giocherà con i Force fino alla fine del 2025, nel neonato Super Rugby AUS, e appenderà quindi gli scarpini al chiodo.
Leggi anche: Australia, Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions
Classe 1990, Nic White ha esordito con la maglia dell’Australia nel 2013, dopo averla già rappresentata nella nazionale giovanile. Oltre a svariate campagne del Rugby Championship, ha avuto l’onore di essere convocato a due Coppe del Mondo, nel 2019 in Giappone e nel 2023 in Francia.
Il mediano di mischia ha così spiegato: “C’è stata una grande competizione per la maglia numero 9 dei Wallabies per diversi anni. Ora mi sembra che sia arrivato il momento giunto di cederla ad altri giovani giocatori di talento che avranno bisogno di giocare prima della Rugby World Cup in casa nel 2027”.
L’ultimo match del tour 2025 dei British & Irish Lions sarà anche la sua ultima presenza internazionale con l’Australia. Per salutare Nic White, i suoi compagni di squadra hanno deciso di omaggiarlo in maniera molto simpatica: al Captain’s Run si sono presentati tutti (compreso lo staff tecnico con Joe Schmidt) indossando dei baffi finti, imitando gli iconici baffi del giocatore.
Di seguito il video del Captain’s Run dell’Australia prima dell’ultimo test coi Birtish & Irish Lions, con il simpatico omaggio dei Wallabies alla carriera internazionale di Nic White.
Video: Nic White ai saluti dal rugby internazionale, il simpatico omaggio dei compagni
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.