Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia – ph Martina Sofo
Il Rugby Viadana 1970 ha ufficializzato l’arrivo di Lautaro Martin Caro Saisi, pilone argentino nato nel 1994, in arrivo dal Chartres Rugby (campionato di Federale 2, Francia).
Caro Saisi è alto 1,83 m per 124 kg, con trascorsi nei Jaguares XV e in altri due club francesi come Chambéry e Dijon: per lui si tratta della prima esperienza in Italia.
L’arrivo del giocatore è l’ultimo in ordine di tempo, dopo gli annunci di Andell Loubser, Ettore Colledan, Matias Frutos Macchi, Sebastien Zaridze e Ratko Jelic.
Leggi anche, Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026
Per lo staff tecnico dei gialloneri rappresenta un innesto di peso all’interno di una rosa che vuole mantenere competitività nel campionato di Serie A Élite. Il club punta così su un giocatore con esperienza internazionale, che dovrà essere in grado di dare stabilità in mischia chiusa.
“Penso che avremo molte sfide che ci aiuteranno a crescere sia come squadra che come giocatori – ha dichiarato Lautaro Martin Caro Saisi sui canali ufficiali del Viadana – Essendo la mia prima esperienza in Italia, mi hanno detto di aspettarmi un gioco dinamico e aggressivo nei punti di incontro. Spero di poter conoscere la maggior parte delle persone che seguono la squadra nei giorni di partita, trasmettere fiducia e regalare gioie durante le gare.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.