Le parole agli antipodi dei due allenatori

Australia-Lions, Andy Farrell: “Puntiamo a scrivere la storia”. Schmidt: “Vogliamo risollevarci” Ph. S. Pessina
Il terzo e ultimo atto della sfida fra l’Australia e i Lions si avvicina sempre di più a grandi passi. La serie è già stata vinta dalla selezione in “rosso”, visto che Itoje e soci si sono portati a casa i primi due test match del duello contro i Wallabies, ma sabato prossimo c’è un’ultima attesissima partita per capire con quale risultato si definirà lo scontro.
Leggi anche, Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test
Leggi anche, British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia
Australia-Lions, Andy Farrell: “Puntiamo a scrivere la storia”. Schmidt: “Vogliamo risollevarci”
La scelta delle formazioni da parte degli staff tecnici, ma anche le dichiarazioni degli head coach Andy Farrell e Joe Schmidt che hanno “scaldato” il prepartita.
Andy Farrell, per i Lions, ha affermato: “Ci siamo messi in una posizione ottimale per chiudere questo tour al meglio: vogliamo scrivere una pagina di storia (in caso di “en plein”). Il Test Match della scorsa settimana ha dimostrato quanto siano speciali i Lions e le loro tournèe nell’Emisfero Sud, sia per i giocatori sia per i tifosi. Ci aspettiamo un’altra incredibile battaglia contro i Wallabies, che qualche giorno fa ci hanno fatto vedere tutto il loro valore”.
Di tutt’altro tono le dichiarazioni di Joe Schmidt, che sta lavorando tanto anche sulla psicologia di un’Australia uscita a pezzi dalla partita persa all’ultimo respiro: “La squadra era certamente demoralizzata dopo la sconfitta di settimana scorsa, arrivata all’ultimo momento in un Test Match giocato a Melbourne davanti a un grandissimo pubblico. Ora però abbiamo recuperato slancio e sabato vogliamo dare ancora battaglia. Ci saranno momenti di pressione e battaglia, ma a Sydnedy vogliamo essere pronti per vincere la partita”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.